Roma, Caterina Balivo porta i figli a una mostra imperdibile: "Si entra senza scarpe"

roma caterina balivo

Caterina Balivo porta i figli a Roma a una mostra davvero tutta da vedere: ecco i dettagli.

Visitare a una mostra con dei bambini può essere un'esperienza estremamente produttiva e interessante: offre una serie di benefici sia educativi che emotivi. Molte mostre offrono esperienze interattive, consentendo ai bambini di toccare, esplorare e sperimentare di persona. Questo tipo di apprendimento pratico è estremamente efficace nel favorire la comprensione e la ricezione delle informazioni. Vedere esempi di espressione artistica o di ingegnosità tecnologica può incoraggiarli a esplorare le proprie capacità creative e a pensare in modo più originale.

Spesso poi, affrontano temi importanti come la sostenibilità ambientale, la diversità culturale o i diritti umani. Un'opportunità per i genitori di discutere con i bambini su questioni significative, aiutandoli a sviluppare una consapevolezza sociale e un senso di responsabilità verso il mondo che li circonda. Caterina Balivo, che tiene molto a questo aspetto e che spesso coinvolge i suoi due figli in cose di questo tipo, ha regalato loro un'esperienza davvero da non lasciarsi scappare, ecco perché.

roma caterina balivo
Caterina Balivo porta i suoi figli a una mostra imperdibile a Roma

Roma, Caterina Balivo porta i figli a visitare una mostra: ecco qual è

Andare a una mostra con dei bambini dunque  non è solo un'attività divertente, ma anche estremamente produttiva e formativa, offrendo loro l'opportunità di imparare, esplorare e crescere in modo significativo. Ha portato qualche giorno fa i suoi due bambini, Guido Alberto e Cora a una mostra a Roma che ha permesso loro di immergersi in un mondo davvero interessante e tutto da conoscere attraverso i sensi. C'è un 'veto' infatti da seguire non appena si giunge sul luogo: entrare sprovvisti di scarpe e borse. Bisogna infatti indossare i calzini e lasciarsi andare, questo è il mantra da tenere bene a mente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Si tratta di mostra interattiva al MAXXI di Roma, che la popolare conduttrice ha caldamente consigliato ai suoi seguaci. Si intitola Ambienti 1956-2010, Environments by Women Artists II. Ci sono dunque diciannove opere immersive, tutte di donne (tranne una firmata anche da Lucio Fontana) che vivono dell’interazione con il pubblico. La Balivo ha ammesso che i suoi due figli si sono parecchio divertiti, soprattutto nella stanza con le piume all'interno, dove davvero si sono lasciati andare senza alcun impedimento. Un'esperienza da fare se avete la possibilità, soprattutto se avete dei bimbi, più o meno grandi da portare con voi. Sicuramente vi ringrazieranno e apprezzeranno il gesto, per una giornata che non dimenticheranno presto.

LEGGI ANCHE>>>Roma, notte al museo per Caterina Balivo: è il più affascinante e suggestivo della città