Concertone Primo Maggio, colpaccio senza precedenti: sul palco a Roma arriva proprio lui

concertone primo maggio

Un ospite amatissimo si aggiunge all'ultimo alla folta lista del Concertone del Primo Maggio a Roma: ecco di chi si tratta.

Il Concertone del Primo Maggio è un evento molto popolare in Italia, che celebra la giornata attraverso la musica e l'arte. Ogni anno si esibiscono parecchi artisti e band sia italiani che internazionali. Un evento gratuito in una location all'aperto, solitamente Piazza del Popolo oppure al Circo Massimo di Roma. La manifestazione è un momento di festa e di impegno sociale, con performance musicali, discorsi politici e rappresentazioni artistiche che riflettono sul significato e sull'importanza della giornata per i lavoratori di tutto il mondo.

Ormai si tratta di una vera e propria vetrina, dove esprimere messaggi e opinioni, ma anche un modo per farsi conoscere e notare. Oltre a Noemi ed Ermal Meta infatti, a condurre ci sarà anche Big Mama. Lo scorso anno la rapper è stata parte integrante della manifestazione e Amadeus proprio lì ha messo gli occhi su di lei, approvando poi il suo brano per prendere parte all'ultima edizione del Festival di Sanremo. Veniamo al cast e alla rosa di cantanti che si esibiranno: dopo una lista iniziale, ora è tempo di scoprire tutti i nomi.

Concertone del Primo Maggio, la lista completa: a Roma arriva sul palco proprio lui

Rose Villain, Achille Lauro e Colapesce e Dimartino sono alcuni dei nomi che erano già stati annunciati giorni fa. La manifestazione è una vera e propria maratona, che dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda sera, con una diretta tv che spesso porta in scena dei momenti discussi poi ampiamente commentati poi nei giorni successivi. Naturalmente Sanremo gioca un ruolo decisivo nella scelta del cast del Primo Maggio, e tra gli ultimi nomi definitivi spunta quello di una vera e propria star. Nessuno se lo aspettava, ma dai concerti che sta tenendo in queste sere in tutta Europa segnando successi sempre più notevoli, sarà sul palco di Roma. Stiamo parlando di Mahmood.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Da Berlino a Parigi, da Londra a Lussemburgo i suoi concerti e le sue hit sono ovunque sui social e sta per tornare nella terra dove tutto è cominciato. Una sorpresa per tutti i fan e gli ammiratori dopo la scalata di Tuta Gold, il brano più di successo dopo la popolare kermesse ligure. Non sarà certo solo, ma accompagnato da colleghi altrettanto attesi e acclamati. Certamente però, il colpaccio riguarda lui siccome per via del tour in cui è estremamente impegnato, nessuno si aspettava potesse comparire al Circo Massimo.

concertone del primo maggio
La lista completa degli artisti che prenderanno parte al Concerto del Primo Maggio

Questa è la lista completa, resa nota da pochissimo in vista dell'evento che si terrà a Roma tra una settimana circa.

LEGGI ANCHE>>>Angelina Mango a Milano, tra il pubblico spunta il cantante italiano più amato: "Vai Nina"