Concerto del Primo Maggio, non solo Rose Villain: i primi artisti sul palco di Roma

Si allunga la lista dei protagonisti presenti al Concerto del Primo Maggio a Roma: i primi nomi degli ospiti che canteranno dalle prime ore del pomeriggio.

Il Concerto del Primo Maggio è uno degli eventi più attesi e per molteplici motivi. Per quel che riguarda l'aspetto prettamente musicale, è la prima vera e propria carrellata di artisti che inaugurano la stagione dei concerti che poi dureranno per tutta l'estate, tra hit e tormentoni ascoltati in lungo e in largo. Pochi giorni fa sono stati annunciati i conduttori, ovvero coloro che seguiranno la parata dal primo pomeriggio, fino a sera inoltrata e saranno due cantanti.

Si tratta di Ermal Meta e Noemi. Due nomi insoliti, ma una coppia che già dalle prime premesse sembra ben proiettata verso questo incarico. Gli anni precedenti è toccato più volte ad Ambra Angiolini con vari compagni maschili. Detto questo, cominciano ad uscire i primi nomi di coloro che prenderanno parte alla lunga giornata e che si esibiranno dinanzi al pubblico presente, ogni anno copioso a prescindere dalle condizioni climatiche. Vediamo dunque gli altri nomi, i primi svelati che affiancheranno i conduttori dell'evento a Roma, nella leggendaria Piazza del Popolo.

Concerto del Primo Maggio: i primi artisti ospiti all'evento a Roma

Rose Villain, rivelazione uscita dall'ultimo Festival di Sanremo e Disco d'Oro con il suo ultimo album Radio Sakura, sarà presente all'evento. Si esibirà certamente con il brano Click Boom!, nell'ultimo periodo un vero e proprio tormentone tra radio e tv. Non sarà certo sola: c'è tanto da fare dalle prime ore del pomeriggio fino a sera inoltrata. Cominciano dunque a trapelare in rete i primi nomi, che saranno introdotti dai conduttori e intratterranno il pubblico in quella giornata, da Piazza del Popolo a Roma.

concerto del primo maggio
Achille Lauro sarà uno degli artisti presenti a Roma, durante il Concerto del Primo Maggio

Achille Lauro è un altro artista tra quelli scelti e non si esclude possa cantare con la collega Rose Villain Fragole, il brano diventato una hit la scorsa estate. Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D'Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane e Piero Pelù sono gli altri nomi, i primi annunciati nella lunga lista che si arricchirà giorno dopo giorno da qui al prossimo primo maggio appunto. Non si escludono nomi altrettanto interessanti e artisti emergenti da tenere sott'occhio in vista del prossimo Festival. Amadeus nei cinque anni precedenti a questo, spesso ha attinto dal cilindro del concertone, una vera e propria palestra per tanti che offre degli spunti davvero parecchio interessanti anche tra le proposte emergenti e alle primissime esibizioni dal vivo.

LEGGI ANCHE>>>Rai, nuova fiction in arrivo: protagonisti due amatissimi attori da Doc e Studio Battaglia