Mina Settembre 3, sul set manca proprio lui: cambia tutto nella prossima stagione?

mina settembre 3

Cambia tutto in Mina Settembre 3? Dalle riprese emerge un'ipotesi che svela un aspetto importante della trama.

In questi giorni napoli è in fermento per quel che riguarda le riprese di svariate serie, tra le più viste e amate sul piccolo schermo. In corso infatti, i ciak per il terzo capitolo de Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale (QUI il primo spoiler). La serie vedrà una nuova stagione dopo il grande successo delle prime due e l'eco dei romanzi di Maurizio De Giovanni, a cui lo sceneggiato si ispira. C'è un'altra serie incredibilmente amata che vede in questi giorni le riprese e che ancora una volta, prende spunto dalle storie di De Giovanni.

Parliamo di Mina Settembre, l'assistente sociale partenopea interpretata da Serena Rossi. La giovane è stata parte di un triangolo amoroso molto acceso, dove dopo il matrimonio con Claudio, interpretato dall'attore Giorgio Pasotti, decide di seguire il suo cuore e i suoi sentimenti mettendosi con Domenico, che è nella realtà Giuseppe Zeno. Le riprese sono entrate nel vivo e dal set emerge un'anticipazione molto importante che riguarda proprio questa dinamica.

Mina Settembre 3, clamorosa assenza sul set: il primo indizio sulla nuova stagione

Le riprese sono entrate nella loro fase più intensa e siamo in grado già di poter ipotizzare qualcosa in merito alle nuove puntate. Probabilmente vedremo il tutto l'autunno prossimo e nel cast ci sarà un nuovo ingresso: l'attore Erasmo Genzini. Non sappiamo i panni di chi vestirà, ma di sicuro la trama, tra il lavoro di Mina e la sua vita privata e sentimentale, è pronta ad arricchirsi al meglio. Stando però alle notizie, prime immagini e indiscrezioni che giungono dal set, siamo in grado di aggiungere anche un altro tassello alla storia.

mina settembre 3
Giorgio Pasotti non sarà più presente nella terza stagione di Mina Settembre

Giorgio Pasotti, ovvero l'interprete di Claudio, non è a Napoli in questi giorni per i ciak. Nella fiction, l'uomo dopo l'addio della moglie decide di 'scappare' a bordo della sua barca, per riflettere e lasciarsi alle spalle questo momento di delusione e amarezza. Questo indica di sicuro due cose. La prima, che gli sceneggiatori in questa terza stagione si concentreranno sulla storia tra Mina e Domenico, e di Claudio ancora non c'è ombra. Potrebbe però apparire nell'ultima puntata, dando magari spazio a nuove speculazioni in vista di una quarta ipotetica stagione. Stando a questo tipo di notizie, è facile intuire che i fan della coppia formata da Zeno e la Rossi sul set, saranno accontentati in quanto il 'problema' Claudio, sembra essere archiviato. Potrebbe però arrivare nei prossimi giorni e cambiare nuovamente le carte in tavola. Attualmente, questa è la situazione.

LEGGI ANCHE>>>Andrea Delogu 'soffia' il posto proprio a lei: la mossa a sorpresa dei vertici Rai