Il Commissario Ricciardi 3, le prime foto dal set rivelano un grande ritorno: la coppia più amata della fiction

Il Commissario Ricciardi 3

Sono ufficialmente cominciate le riprese della nuova stagione de Il Commissario Ricciardi 3: ecco i primi scatti dal set a Napoli in cui appare la coppia più amata della fiction Rai. 

Il personaggio che arriva direttamente dalla penna di Maurizio De Giovanni continua a conquistare il pubblico e il Commissario Ricciardi si prepara a mettere in scena il terzo atto di una storia incredibile. Con un vero e proprio salto nel passato Lino Guanciale vestirà ancora una volta i panni di Alfredo Ricciardi, giovane commissario che fa i conti con un dono spettrale. Ascoltare e vedere le anime dei defunti sparsi per la città è la sua più grande condanna, ma anche il motivo per cui riesce a risolvere i casi di omicidio più impossibili nel bel mezzo della città di Napoli.

Torneranno molto presto le avventure di Enrica, del dottor Modo e soprattutto del brigadiere Raffaele Maione. Non mancano le novità all'ordine del giorno a cui il pubblico di Rai 1 si prepara. La storia segue passo passo le avventure dei protagonisti narrate nella lunga saga scritta in questi anni da De Giovanni all'interno dei suoi romanzi. Si tratta infatti del suo personaggio più famoso pronto ancora una volta a spiccare il volo in prima serata su Rai 1. Le riprese sono cominciate e proprio due degli attori mostrano il ritorno della coppia più amata in assoluto.

Bambinella e Maione sul set de Il Commissario Ricciardi: dietro le quinte delle riprese nel centro storico della città di Napoli

Insieme a Lino Guanciale anche altri attori del cast sono pronti a tornare sul set e a svelare qualche retroscena al pubblico di Rai 1 è l'attore Antonio Milo. Il suo ruolo è quello dell'iconico brigadiere Raffaele Maione pronto a collaborare con Ricciardi con cui condivide una lunga e profonda amicizia. Non mancherà però il personaggio più eclettico di tutta la serie a partire dai romanzi fino alla prima serata di Rai 1. Lui è Bambinella, personaggio unico interpretato magistralmente dall'attore Adriano Falivene. Ecco alcuni scatti ripresi da un video apparso sui social sul profilo di Milo che arrivano direttamente dal set di Napoli.

Il Commissario Ricciardi 3
Antonio Milo e Andriano Falivene sul set de Il Commissario Ricciardi 3 a Napoli. Fonte: Instagram

Cosa succederà nella terza stagione del Il Commissario Ricciardi? In tanti sono curiosi di come andrà a finire la storia d'amore tra Enrica e Alfredo che sembra aver trovato finalmente la sua felicità. Non mancheranno momenti di grande divertimento con le battute tra la coppia più amata della fiction: quella formata da Maione e Bambinella. Il sodalizio tra il brigadiere e Bambinella è ormai un grande classico a cui il pubblico non può rinunciare. Non resta che scoprire cosa riserverà il destino al nostro Ricciardi che ancora una volta farà i conti con la sua condanna più grande e il tormento della morte. L'amore riuscirà a salvare anche la sua anima? Lo scopriremo probabilmente nell'inverno del 2025, periodo in cui la fiction potrebbe debuttare su Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>>Mike Bongiorno rivive in una serie: ad interpretarlo il più amato delle fiction Rai