Mike Bongiorno rivive in una serie: ad interpretarlo il più amato delle fiction Rai

mike bongiorno

Arriva una serie ispirata alla vita e alla carriera di Mike Bongiorno: chi saranno i due che lo riporteranno  sul piccolo schermo.

Il figlio Nicolò mesi fa lo ha annunciato  in una delle sue interviste in tv, ma finalmente è certezza e abbiamo le informazioni che servono per addentrarci in questo emozionante viaggio. Mike Bongiorno rivivrà in una serie Rai ispirata alla sua vita. Le riprese stanno per partire prestissimo: la data è fissata per la seconda metà di aprile e sono anche stati rivelati i due protagonisti principali che vestiranno i suoi panni. Come capita spesso ultimamente nell'universo delle serie tv e degli sceneggiati meglio riusciti, si scelgono vari interpreti per le fasi della vita di un personaggio.

Il tutto avverrà a Torino, città dove Mike è cresciuto e verranno naturalmente realizzate le fasi decisive della sua esistenza. Gli anni della guerra, dove il conduttore si è distinto tra i partigiani. verranno ricostruiti tutti gli studi televisivi che da Rai e Mediaset lo hanno visto in prima linea, compreso naturalmente il palco dell'Ariston. Si parlerà anche dell'atletica, in cui si distinse e verrà affrontata anche la pagina buia del bullismo. Il conduttore fu preso in giro per tanti anni a causa della sua forte miopia.

Mike Bongiorno, al via la serie sulla sua vita: i due attori che lo interpreteranno

Chi saranno dunque gli attori che vestiranno i panni dell'icona del piccolo schermo, venuta a mancare lasciando un vuoto incolmabile in chi l'ha amato e seguito? I primi anni di Bongiorno saranno affidati a Elia Nuzzolo. Il giovanissimo attore, che sarà anche Max Pezzali nel film dedicato agli anni degli 883, si prepara ad un ruolo che potrebbe significare tanto all'interno della sua carriera. Potrebbe dunque rappresentare un trampolino di lancio significativo di cui ha ovviamente approfittato, cercando di sfruttare tutto al prossimo.

mike bongiorno
Claudio Gioè in Màkari su Rai 1

La vera sorpresa è nell'interprete che invece, rappresenterà Mike negli anni della maturità. Gli anni dopo tutte le prove affrontate lo hanno fatto diventare un vero e proprio simbolo della televisione italiana. Stiamo parlando di un attore che nell'ultimo periodo ha effettuato un salto consistente, diventando tra i volti più riconoscibili nella fiction Rai. Una certezza e un interprete molto amato dal pubblico. Stiamo parlando di Claudio Gioè, reduce dal grandissimo successo della fiction Màkari, in cui interpreta il protagonista Saverio. La somiglianza c'è e sicuramente trucco e interpretazione faranno il loro lavoro. In arrivo un prodotto davvero emozionante, che sicuramente non ci lascerà a bocca asciutta o insoddisfatti. Manca sempre meno all'inizio dei ciak e all'arrivo in tv.

LEGGI ANCHE>>>Endless Love e La Promessa, anticipazioni domani 3 aprile: Nihan sconvolta, buone nuove per Jimena