Andrea Delogu 'soffia' il posto proprio a lei: la mossa a sorpresa dei vertici Rai

I vertici Rai giungono ad una decisione importante in vista dei palinsesti estivi. Andrea Delogu confermata per un attesissimo impegno, e avrebbe soffiato il posto ad un'altra conduttrice molto in vista in quel di Viale Mazzini.

I palinsesti estivi sono più che mai in via di definizione: d'altronde, manca sempre meno alla stagione più calda e ad un completo rinnovamento di quello che vedremo sul piccolo schermo. I programmi che ben conosciamo andranno in vacanza lasciando spazio ad altro, ed emergono le prime indiscrezioni circa le decisioni dei vertici. Vi abbiamo già parlato di una promozione importante, che è quella che riguarda i Tim Summer Hits.

Il popolare appuntamento che dalle più belle piazze d'Italia vede esibirsi gli artisti del momento, con la prevalenza di hit estive tutte da ballare, ha visto sempre più crescere ascolti e consensi. Questo ha spinto l'azienda ad uno spostamento. Da giugno infatti, mese in cui il tutto prenderà il via, si passa alla prima serata di Rai 1. Chi sarà al timone di questa importante manifestazione?

Andrea Delogu ai Tim Summer Hits: a chi 'soffia' il post per volere dei vertici

Sin dalla prima edizione della rassegna estiva, la padrona di casa è sempre stata Andrea Delogu. La popolare conduttrice, autrice e speaker radiofonica è stata affiancata in un primo momento da Stefano De Martino, poi da Nek, che a dimostrato al suo fianco le gradi possibilità da conduttore. Per quest'anno, erano circolati due nomi alquanto inaspettati e per la coppia in sé a cui i vertici Rai avevano pensato. Per la presenza femminile si è parlato di Alessia Marcuzzi, da poco in Rai, ma avvezza a questo tipo di conduzioni. Il Festivalbar ha visto tanto tempo il suo massiccio contributo e la musica, ce l'ha nel sangue.

andrea delogu
Alessia Marcuzzi non condurrà i Tim Summer Hits questa estate: al suo posto Andrea Delogu

quanto pare, l'azienda è tornata sui suoi passi e preferisce non azzardare e quindi lasciare Andrea Delogu, con forse nuovamente Stefano De Martino vicino a lei. La presentatrice emiliana dunque 'soffia' il posto alla collega che è impegnata con i David di Donatello, in onda il 4 maggio sempre su Rai 1. Si è parlato dell'attore Pierpaolo Spollon come possibile nome e alleato della Marcuzzi per cambio di rotta dei Tim Summer Hits. I due a Boomerissima hanno dato prova di una complicità unica, proprio come se lavorassero insieme da una vita e potrebbe essere una combinazione vincente per qualche show fresco e ricco di momenti allegri e spensierati. Nulla di fatto a quanto pare e quindi per i vertici Rai, continua a valere la scuola di pensiero "squadra che vince, non si cambia".

LEGGI ANCHE>>>Che Tempo che Fa, Fazio spara un colpaccio senza precedenti: è la star del momento