Rai 1, i palinsesti fino a maggio: in arrivo Edoardo Leo, Milly Carlucci e un ritorno attesissimo

I programmi e le fiction previste nei palinsesti di Rai 1 fino al mese di Maggio: tantissime novità in arrivo.

C'è l'imbarazzo della scelta nei palinsesti Rai da qui fino alla fine della stagione, e dunque all'inizio del mese di giugno. Qualcuno pensava che l'azienda avesse già cominciato con la messa in onda delle repliche, siccome da domenica 7 aprile, riparte Màkari. La serie con protagonista Claudio Gioè, che qualche settimana fa ha visto concludersi la terza stagione, torna per ripercorrere di nuovo la trama con protagonisti Saverio e la sua spalla destra Piccionello.

A quanto pare si tratta di una sorta di riempitivo, siccome tanto altro bolle in pentola per la messa in onda dei nuovi prodotto anche l'azienda ci proporrà da qui fino al termine della stagione. Veniamo al dunque, partendo dall'arrivo di uno degli attori e registi più amati, che per la prima volta sarà protagonista di una fiction. Si tratta di Edoardo Leo, che prossimamente arriva con Clandestino. Sempre per quanto riguarda le fiction, vi abbiamo parlato qualche giorno fa di Marconi, la serie che racconterà la vita di Guglielmo Marconi e in cui compariranno Stefano Accorsi e Nicolas Maupas. Vediamo qui di seguito tutto il resto secondo i piani della Rai.

Rai 1, i palinsesti fino a maggio: programmi e fiction in arrivo

Milly Carlucci è pronta a prendere possesso della prima serata con il nuovo talent dal titolo l'Acchiappatalenti, che promette fuoco e fiamme e un varietà all'altezza delle aspettative. Tra i ritorni più attesi, quello di Alberto Angela con Ulisse e uno speciale dedicato al ballerino di fama mondiale Roberto Bolle, che il pubblico ha apprezzato come ospite al festival di Sanremo chiedendo a gran voce maggiore spazio in prima serata. In onda anche la serata dedicata alla comica Chiara Francini con Forte e Chiara, di cui vediamo il trailer già in questi giorni su Rai 1.

rai 1
Gigi D'Alessio giudice a The Voice con Antonella Clerici

Per il calcio l'arrivo delle partite di Europa League, che hanno fatto slittare in autunno la programmazione della nuova stagione di Don Matteo. Da Rai 2 arriva la fiction L'Ispettore Kostas e spazio poi ai grandi varietà. I Migliori Anni con Carlo Conti, grande classico della stagione primaverile, The Voice Generation con Antonella Clerici e il grande appuntamento con l'Eurovision Song Contest 2024. Come vi abbiamo anticipato prima poi, dal 7 aprile riparte Màkari, e vedremo sia la prima che la seconda stagione in replica. Un fritto misto che preannuncia palinsesti ricchi e per nulla inconsistenti. C'è la possibilità di vedere un po' di tutto, dagli sceneggiati alla prima serata del varietà con quello che l'azienda ha previsto. Cosa attendete con più ansia e curiosità? Sicuramente il ritorno di Edoardo Leo, è qualcosa che non deluderà le aspettative e farà parlare parecchio.

LEGGI ANCHE>>>Beautiful, anticipazioni 29 marzo: Ridge dà una risposta definitiva a Taylor