Rai 1, fiction cambia data e arriva al posto di Don Matteo: nel cast c'è Nicolas Maupas

rai 1 fiction

Nuovo cambio di programma per i palinsesti di Rai 1 che riguardano le fiction in onda a breve: ecco chi arriva al posto di Don Matteo.

Negli ultimi giorni si è diffusa una notizia che non ha fatto molto piacere agli appassionati delle fiction Rai. Il comparto vanta una serie di titoli che hanno collezionato successi consistenti nell'ultimo periodo. Attualmente, Lolita Lobosco 3 e Studio Battaglia 2 sono gli unici titoli inediti ancora in onda. Viale Mazzini darà il via alla stagione delle repliche, proponendo come prima scelta Màkari a partire da domenica 7 aprile. Un successo in grado di portare belle soddisfazioni anche con puntate già viste, ma adesso si parla di qualcosa di inedito.

La notizia che vi abbiamo anticipato e che ha comportato un cambiamento radicale nella programmazione, riguarda la nuova stagione di Don Matteo con Raoul Bova. La serie per favorire la messa in onda delle partite di Europa League, è stata rinviata al prossimo autunno dopo il promo che invece, l'anticipava questa primavera. Una brutta notizia, ma occorre solamente aspettare e nulla è perduto. C'è però un altro titolo inedito che arriva prestissimo e compensa la mancanza per la fiction ambientata in Umbria: ecco di quale si tratta.

Rai 1, la fiction in arrivo prossimamente: c'è Nicolas Maupas nel cast

La Rai non lascia i fan privi di produzioni inedite da qui fino alla fine della stagione. Al termine delle due serie ancora in onda, che si concluderanno stasera e domani, c'è un altro grande e atteso titolo in arrivo davvero molto presto. Le date previste sono lunedì 20 e martedì 21 maggio. Nel cast due nomi che appartengono a generazioni completamente diverse, ma parliamo di due interpreti parecchio amati e con un talento che li ha resi famosi e richiestissimi, sul piccolo e grande schermo: stiamo parlano di Stefano Accorsi e Nicolas Maupas, reduce dal grande successo di Un Professore 2 sempre su Rai 1.

rai 1 fiction
Stefano Accorsi nei panni di Guglielmo Marconi: lo vedremo con Nicolas Maupas nella nuova serie in onda a maggio su Rai 1

La serie racconta la storia e l'ascesa di Guglielmo Marconi, per due serate che ripercorreranno insieme al pubblico di Rai 1 le tappe salienti della vita di un volto di spicco nel nostro paese e non solo. Certo, non è una sostituzione che può rimpiazzare il numero di puntate che avrebbe avuto la nuova stagione di Don Matteo. Comunque si tratta di un degno regalo che l'azienda decide di fare ai telespettatori, come giusto premio per una stagione televisiva fatta di fiction che hanno collezionato numeri a dir poco stellari. Sicuramente anche questa, sarà all'altezza delle aspettative dei fan.

LEGGI ANCHE>>>Ida lascia il trono di Uomini e Donne senza scelta? L'ultimo messaggio parla chiaro