Amici 23, Todaro e De Filippi spiazzati: puntata stravolta da una decisione inattesa

amici 23

La puntata di oggi di Amici 23 è stata stravolta da un evento totalmente inatteso. Riguarda uno degli allievi di Raimondo Todaro.

Una puntata ricca di colpi di scena quella di Amici 23 questo pomeriggio. I professori e i giudici esterni hanno visto e commentato le esibizioni dei vari allievi che si sono susseguiti. Kia e Nahaze sono le due allieve che in teoria sostituiscono Mew e Matthew dopo la loro eliminazione volontaria (QUI qualcosa che li ha riguardati, sempre nel corso della puntata di oggi). Kia è già balzata al primo posto della gara di canto, giudicata dai prof e da Aiello, Paola Turci e Francesca Michielin. Un ottimo risultato che preannuncia grandi cose per questa giovane artista da qui ai prossimi mesi.

Per quel che riguarda il ballo, non senza polemiche che hanno visto discutere parecchio Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, a vincere è stato Dustin. Successivamente, come capita in tutti gli appuntamenti è stato il turno dei vari compiti da svolgere e delle maglie sospese, per capire se alcuni degli allievi in bilico avessero potuto risedersi e continuare senza più problemi. Per la prima volta è accaduto qualcosa di davvero insolito, che riguarda il giovane ballerino Giovanni.

Amici 23, Todaro e De Filippi sorpresi: Giovanni prende una decisione insolita

Da settimane Raimondo Todaro mette in discussione le esibizioni di Giovanni. Tutto è cominciato con la lite tra il maestro e i ballerini professionisti, tra cui anche sua moglie Francesca Tocca. Da quel momento Giovanni si è sentito di dover dimostrare molto più di quanto fatto fino ad adesso, e desidera far vedere al suo maestro quanto meriti di rimanere all'interno della scuola. Nulla da fare in quanto la maglia gli è stata sospesa. Dopo il compito di oggi voluto dalla Celentano, Todaro ha deciso di restituirgliela, ma Giovanni non l'ha semplicemente presa e portata al banco.

amici 23
Giovanni durante il compito di oggi ad Amici 23

Il ragazzo dopo aver definito il difficile compito assegnato dalla Celentano, utile per crescere e migliorare, ha reputato fosse giusto restituire la maglia, facendola così rimanere ancora sospesa e non certa per il suo percorso all'interno della scuola. Il voto infatti è stato di 1,5, per i passi di danza sporchi e imprecisi secondo la maestra, che però ha apprezzato il lavoro e la convinzione. Todaro gli ha dato 3, ma ha ritenuto giusto ridargli la maglia in quanto ha detto di sentirsi rappresentato da lui. A quel punto Raimondo è stato accusato di non essere coerente, siccome i conti non tornavano e la media non era sufficiente per la restituzione della maglia. A quel punto, Giovanni con maturità ha restituito la maglietta di sua spontanea volontà d è rientrato in casetta come prevede il regolamento. Non era mai successo prima e sia la conduttrice che il maestro, ne sono rimasti alquanto sorpresi.

LEGGI ANCHE>>>Aiello non vi ricorda nessuno? La forte somiglianza con una star di Masterchef