Napoli, la Gregoraci in estasi prima di Made in Sud: la pizza che l'ha fatta innamorare

napoli gregoraci

Elisabetta Gregoraci è a Napoli per il suo nuovo progetto in tv: qual è la pizza che ha fatto colpo anche su di lei.

La pizza è senza dubbio uno dei simboli più iconici e rappresentativi della cucina italiana e, in particolare, della città di Napoli. Tuttavia, il suo significato va oltre la sua origine geografica, estendendosi a diventare un simbolo della cultura e della tradizione italiane nel mondo. Originariamente, era considerata cibo da strada per le classi lavoratrici a Napoli. Con il tempo, la sua popolarità è cresciuta, trasformandola in una pietra miliare della cucina italiana e internazionale.

Impossibile rinunciare anche solo ad una fetta di questa meraviglia quando si giunge nella città dove tutto ha avuto inizio. Elisabetta Gregoraci, proprio come Caterina Balivo e non solo, ha deciso di recarsi in un locale che propone un vero e proprio tesoro della tradizione culinaria partenopea, in chiave rivisitata. Lo ha mostrato sul suo profilo Instagram, in preparazione per l'inizio del suo nuovo progetto in tv: sarà insieme a Gigi e Ross, la conduttrice della nuova edizione di Made in Sud.

Napoli, la Gregoraci è in estasi: la pizza che l'ha fatta innamorare

La popolare conduttrice di origini calabresi, ha ceduto al fascino della pizza fritta scomposta. un popolare locale della città, situato nel cuore del capoluogo partenopeo, è diventato virale sui social per questo tipo di creazione e per la sua presentazione ai tavoli dei clienti. Si tratta della pizza fritta adagiata su un letto di sugo di pomodoro, che all'occorrenza può essere anche l'iconico ragù napoletano. Questa disposizione permette alla pasta di assorbire ancora più sugo: il tutto è servito con una spolverata di formaggio grattugiato, che migliora sempre tutto.

elisabetta gregoraci
Elisabetta Gregoraci a Napoli tra pizza e studi Rai

La Gregoraci è apparsa letteralmente in estasi di fronte alla 'coreografia' immancabile del locale, diventato una vera e propria istituzione per questo ed altro naturalmente. Subito dopo è corsa agli studi rai per un servizio fotografico inerente alla prossima edizione dello show comico in onda presto su Rai 2. Prima però, era necessario fare il pieno con qualcosa di delizioso, e la pizza fritta scomposta è sicuramente l'opzione migliore. La pizza è un simbolo della cultura italiana grazie alla sua storia, alla sua tradizione, la versatilità e la capacità di unire le persone intorno a un piatto che rappresenta l'amore per il cibo e la convivialità. La sua diffusione a livello mondiale contribuisce a mantenere viva la ricchezza della cucina italiana e la sua reputazione come una delle migliori al mondo.

LEGGI ANCHE>>>Grande Fratello, Alfonso Signorini ha mentito? Pubblico in rivolta: "Fallimento totale"