Napoli, Caterina Balivo pazza per la pizza scomposta: il marito Guido è in estasi

napoli caterina balivo

Caterina Balivo è a Napoli con la sua famiglia: il marito Guido affascinato davanti alla pizza scomposta.

Napoli a Natale è un'esperienza unica e affascinante, che riflette lo spirito caloroso e festoso della città. La città partenopea, con la sua ricca storia, cultura e tradizioni, offre un'atmosfera magica durante il periodo natalizio. Le strade e le piazze vengono illuminate con luci colorate, creando un'atmosfera vibrante e festosa. I negozi e le vetrine sono adornati con decorazioni natalizie, e molti alberi di Natale decorati sono posizionati nelle piazze principali. Napoli è famosa indubbiamente per i suoi presepi artigianali. Il presepe napoletano è un'antica tradizione e viene realizzato con grande maestria, includendo personaggi, edifici e paesaggi dettagliati.

Il cibo poi, raggiunge il suo apice durante le festività. La cena della Vigilia è un momento speciale durante il quale le famiglie si riuniscono per gustare piatti tradizionali a base di pesce. Caterina Balivo, amante delle tradizioni ben radicate è giunta in Campania per queste feste e insieme alla sua famiglia. Non si è fatta certo mancare una serie di esperienze da fare se ci si reca almeno una volta in una delle città più belle del mondo.

napoli caterina balivo
Caterina Balivo in Rai, prima della pausa natalizia

Napoli, Caterina Balivo mangia la pizza scomposta: suo marito Guido è in estasi

In sintesi, Napoli a Natale è un'esperienza coinvolgente che offre una combinazione di tradizioni antiche, atmosfera gioiosa, cibo delizioso e un senso profondo di comunità. Chi visita Napoli durante le festività natalizie avrà l'opportunità di immergersi in una delle celebrazioni più affascinanti e autentiche d'Italia. Il cenone e il giorno di Natale non hanno certo appesantito Caterina Balivo e la sua famiglia. Nel giorno di Santo Stefano infatti, non si sono certo privati di un tour nel centro della città vivendo una serie di esperienze culinarie senza prezzo. La conduttrice Rai, suo marito Guido e i due figli hanno mangiato la pizza fritta scomposta, ormai vero pilastro della tradizione gastronomica partenopea.

@caterina_balivo

Componiamo la pizza!! ❤️ #concettinaaitresanti #caterinabalivo #pizza #natale2023 #perte

♬ suono originale - Caterina Balivo

La Balivo essendo una campana doc ormai non è certo meravigliata dall'opulenza di sapori che il cibo napoletano e non solo offrono a chi decide di gustarlo. Suo marito Guido invece, è apparso letteralmente estasiato dinanzi alla composizione della pizza e a tutti gli ingredienti uniti tra di loro in maniera perfetta. Certamente la sua più forte volontà era quella di assaggiane subito un pezzo, magari proprio il primo. Il momento dell'assaggio è stato inaugurato però dalla Balivo, ma poi tutti ne hanno beneficiato, figli compresi. La convivialità è sicuramente il punto di forza di una tradizione culinaria scolare, e amata sempre più da chiunque giunga a Napoli, anche solo per un brevissimo soggiorno.

LEGGI ANCHE>>>Fedez e Chiara Ferragni, crisi in corso? Il segnale che scatena l'allarme