Royal Family, il divieto inflessibile da rispettare a Natale: neanche i bambini possono farlo

royal family natale

Ci sono una serie di divieti che hanno a che fare con il Natale e la Royal Family: cosa non possono fare alla fine del pranzo del 25 dicembre.

La famiglia reale è abituata ad una serie di regole e divieti previsti per il corretto mantenimento di una certa immagine e autorevolezza. Ci sono tante cose che i royal non possono fare e Kate Middleton ad esempio ne sa qualcosa (QUI i dettagli). Croce e delizia insomma: fare parte di una vetrina e di uno status sociale tanto rilevante e prestigioso, comporta dunque delle limitazioni. Di molte ne siamo a conoscenza, come ad esempio il divieto di fare selfie con i sudditi e quello di girare con dei contanti in borsa o nelle proprie tasche.

A Natale però, spunta qualche appunto in più da dover rispettare. Uno riguarda le decorazioni nelle camere di Buckingham Palace: ad esempio, sono vietati addobbi troppo vistosi come palline o ghirlande: luci e nastri invece sono ammessi. C'è però un altro aspetto che riguarda il giorno del pranzo natalizio e quello che solitamente in parecchie famiglie, avviene dopo la consumazione di tutte le portate previste: ecco di cosa si tratta.

royal family
Kate Middleton, il principe William e i figli a Natale dello scorso anno

Royal family: c'è un divieto inflessibile in vista del Natale

Nessuna scatola di gioco da tavolo sarà presente durante e dopo il pranzo di Natale a Sandringham o a Buckingham Palace. Difatti a partire dal 2008, questo tipo di divertimento è stato scoraggiato e proibito all'interno della famiglia reale. In quell'anno, il duca di York lo descrisse come "inappropriato e vizioso" e suggerì alla Corona di evitare questo tipo di intrattenimento. A quanto pare si trattava del Monopoli: da lì dunque è iniziato il tutto. Si tratta di un gioco da tavolo classico che coinvolge l'acquisto e la gestione di proprietà, lo scambio di proprietà con altri giocatori e l'obiettivo di monopolizzare il mercato immobiliare per far fallire gli avversari.

I divieti che riguardano la famiglia reale, sono rivolti a tutti i membri indistintamente. A quanto pare un piccolo strappo alla regola per i più piccoli, non potrà assolutamente essere fatto e anche loro sono costretti a dover rinunciare all'iconico e gettonatissimo gioco. L'obiettivo principale è diventare l'ultimo giocatore rimasto in gioco, mentre gli altri falliscono: questo non è ammissibile tra le mura del palazzo inglese più importante di tutti. Sicuramente non c'è modo di annoiarsi a palazzo e saranno organizzati tanti altri tipi di intrattenimento dopo il sontuoso pranzo servito a tavola.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton, il regalo imbarazzante per il principe Harry: nessuno se lo aspettava