Damiano Gavino, avete mai visto i suoi genitori? È uguale alla mamma

damiano gavino genitori

Avete mai visto i genitori di Damiano Gavino? L'attore di Un Professore è identico alla mamma.

Nel recente film di Ferzan Ozpetek Nuovo Olimpo, il giovane attore Damiano Gavino è Enea, inizialmente un aspirante regista destinato a diventare un cineasta affermato. La storia si svolge negli anni Settanta, quando Enea lavorando sui set cinematografici, incontra casualmente Pietro, uno studente di medicina. Tra i due ragazzi sboccia un'intensa storia d'amore, ma si separano per trent'anni, fino a incrociare di nuovo i loro destini tre decenni dopo. Ozpetek ha dichiarato che il film è basato su una storia vera, vissuta personalmente da lui cinquant'anni fa, un racconto intriso di magia e sogno, nonostante non si sia mai completamente realizzato.

Damiano Gavino, nato a Roma nel 2001 è un attore emergente che nonostante la sua giovane età, ha già accumulato significative esperienze nel mondo del cinema e della televisione. Una delle sue interpretazioni più apprezzate è stata nel ruolo di Manuel Ferro nella fiction Rai Un Professore, trasmessa su Rai Uno con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Oltre a ciò, ha partecipato a progetti come la serie Shake e il film The Boat.

Il suo percorso nella recitazione è iniziato in modo del tutto casuale. Mentre frequentava l'Università per Scienze della Comunicazione, Damiano ha avuto l'opportunità di partecipare a un provino la serie Rai diretta nella sua prima stagione da Alessandro D'Alatri, grazie alla segnalazione della sorella Lea, anch'essa attrice nota per la sua partecipazione a Skam Italia. Nonostante non avesse mai studiato recitazione, il regista ha creduto in lui offrendogli l'occasione di mostrare il suo talento e permettendogli di scoprire la sua vera vocazione nel mondo della recitazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano Gavino (@damianogavino)

Un Professore 2: i genitori di Damiano Gavino e la somiglianza con la madre

Vi abbiamo già parlato di Lea, sorella di Damiano Gavino e della loro incredibile somiglianza (QUI i dettagli). Forse non avete ancora visto i genitori, che hanno dato alla luce due bellissimi figli. Il papà Simone condivide spesso frammenti che hanno a che fare con la professione dei figli nel mondo della recitazione, e ne è naturalmente molto felice e orgoglioso. Questo ritratto di famiglia risale a qualche anno fa ed è stato pubblicato sui social: Damiano e Lea non erano ancora due degli attori più seguiti nell'attuale panorama cinema e tv.

damiano gavino genitori
Damiano Gavino, i genitori e la sorella Lea

 

C'è qualcosa del papà in lui: in particolare gli occhi e il sorriso, ma è decisamente maggiore e più netta la somiglianza con la mamma nell'espressione e la forma del viso. Il bellissimo e raggiante sorriso, a quanto pare è un marchio di fabbrica nella famiglia Gavino.

LEGGI ANCHE>>>Doc nelle tue mani 3, Luca Argentero dice addio al suo personaggio? L'indizio clamoroso