Un Professore 2, retroscena sui giovanissimi del cast: il rituale durante le puntate

un professore 2

C'è un retroscena inerente a Un Professore 2 che riguarda i giovanissimi componenti del cast: ecco di cosa si tratta.

Manca sempre meno alla messa in onda dell'ultima puntata di Un Professore 2 su Rai 1 (QUI una nostra teoria sul finale di stagione). La serie ispirata a Merlì, prodotto spagnolo presente su Netflix è tra i titoli più seguiti nell'ultimo periodo. Una storia che grazie alla filosofia trasmette messaggi importanti e di un certo spessore per tutto il pubblico, che è prevalentemente molto giovane. Alcuni degli attori presenti sono amatissimi e proiettati verso un futuro e una carriera brillante: tra di loro spiccano sicuramente i nomi dei protagonisti principali, che sono Nicolas Maupas nei panni di Simone, e Damiano Gavino che interpreta Manuel.

A quanto pare tra i due e tutto il resto dei personaggi c'è un'intesa che si proietta anche lontano dalle telecamere e che è ormai in essere a prescindere dalla serie e dalle riprese che sono state realizzate per le prime due stagioni. Una tra le allieve della classe di Dante Balestra, ha rivelato ultimamente qualcosa circa il loro rapporto e quello che accade sia quando sono sul set e anche quando si allontanano. Si tratta di una sorta di rituale che mettono in atto ora che gli episodi sono finalmente trasmessi in prima serata su rai 1.

Un Professore 2: il rituale dei protagonisti durante le puntate su Rai 1

Elisa Cocco, che in Un Professore 2 interpreta l'allieva Laura, ha rilasciato un'intervista di recente e a Tuttonotizie.eu ha rivelato che c'è uno splendido rapporto che lega tutti i giovanissimi partecipanti del cast. Ridono insieme, scherzano e si danno consigli a vicenda. Un'intesa tangibile proprio nei vari episodi: determinate scene hanno avuto un'ottima riuscita probabilmente proprio per questo aspetto, che influenza inevitabilmente la buona riuscita dei ciak. Elisa ha parlato anche di Leo Gassmann, ormai parte integrante della loro comitiva.

un professore 2
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo nel cast di Un Professore 2

I membri del cast più giovani hanno un rituale particolare che hanno messo in atto nelle prime serate in cui Rai 1 ha trasmesso le puntate della seconda stagione della fortunatissima serie. Si sono infatti visti e in un unico posto hanno guardato insieme le puntate, commentando le varie scene e rivivendole dopo averle girate e vissute in prima persona. C'è anche spazio e modo per accordarsi durante il lavoro e vedersi poi in seguito, magari per un aperitivo oppure una cena tutti insieme. Ormai si tratta di qualcosa che fa parte della loro vita a prescindere dai ruoli che poi sono chiamati ad interpretare.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 21 dicembre: Matteo imbarazza Maria