Un Professore 2, il finale è 'nascosto' nella colonna sonora? La teoria

un professore 2

Il finale di Un Professore 2 è svelato nella colonna sonora della fiction Rai? La teoria potrebbe realizzarsi giovedì sera.

Manca sempre meno al gran finale di una delle fiction Rai più amate dell'ultimo periodo, che è Un professore 2. I fan sperano con tutto il cuore che ci sia un lieto fine, in primis per il protagonista Dante Balestra interpretato da Alessandro Gassmann. Il professore ha un problema che rischia di finire in tragedia se non prenderà le dovute decisioni: è in ballo la sua salute. Resta poi da comprendere chi sceglierà come compagna tra l'ex moglie Floriana e Anita, interpretata da Claudia Pandolfi.

Veniamo però a quella che è sicuramente la dinamica più discussa e attenzionata: il rapporto tra Simone e Manuel. Il figlio di Anita è deciso a partire per Parigi con Nina e la sua bambina. Simone è vicino a Mimmo, ma lo inquieta la condizione di suo padre e l'incertezza di un futuro ombroso. Si percepisce che tenga a Manuel ed è come se tra di loro ci fosse qualcosa di non detto: c'è un speranza per tutti coloro che sognano di vederli insieme proprio nel gran finale? Questa teoria vi scuoterà nel giro di pochissimo.

un professore 2
Nicolas Maupas in Un Professore 2

Un Professore 2: il finale si nasconde nella canzone di Francesco Gabbani?

Spazio Tempo è la meravigliosa colonna sonora, ormai parte integrante di questa amatissima fiction. Francesco Gabbani che l'ha pensata, scritta e interpretata ha chiarito il significato della sua canzone, evidenziando come affrontare la vita con una prospettiva filosofica richieda un sottile equilibrio. Questo equilibrio implica sia la riflessione sulla prossima mossa da compiere che l'azione diretta per acquisire nuove lezioni e esperienze. C'è però una frase che ci ha portati a pensare a qualcosa di meraviglioso, che potrebbe verificarsi proprio al termine di questo secondo capitolo. "Natale in un qualsiasi lunedì": il 25 dicembre quest'anno, cadrà proprio lunedì prossimo.

E se trovassimo, proprio come il Natale in un lunedì qualsiasi che cade quest'anno, il lieto fine nel finale per i due personaggi più amati? In effetti le fiction Rai e le serie tv in generale, ci hanno abituati a dei finali del tutto inaspettati. Spesso anche quando sembra tutto perduto, c'è speranza per un nuovo inizio o almeno uno spiraglio che faccia pensare al meglio e non ad una chiusura definitiva. Manuele e Simone insieme saranno il nostro regalo di Natale? Potrebbe essere un'enorme suggestione, dettata da quanto questi due giovani e la sceneggiatura ci abbiano fatto innamorare e sognare. Il Natal in qualsiasi lunedì potrebbe essere anche Dante, che finalmente riesce a risolvere i suoi problemi di salute, il rapporto con Anita e con suo figlio Simone. Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>>Il Volo, Gianluca Ginoble canta sul palco proprio con lui: un Re del pop internazionale