Ascolti tv, risveglio dolente per Gerry Scotti: con quanto ha vinto Napoli Milionaria!

ascolti tv

Chi ha vinto la gara degli ascolti tv tra Napoli Milionaria! su Rai 1 e Io Canto Generation su Canale 5? I dati.

Una sfida attesa e imprevista nei palinsesti tv di ieri sera. Mediaset ha cambiato all'ultimo la programmazione in modo da non rischiare un tonfo contro la Rai. Viale Mazzini infatti ha proposto un grande classico della commedia napoletana, che è Napoli Milionaria! di Eduardo de Filippo. Protagonisti Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera, che stanno ricevendo una serie molto fitta di complimenti, e anche qualche critica (QUI i dettagli).

ascolti tv
Vanessa Scalera nei panni di Amalia in Napoli milionaria! su Rai 1

Canale 5 ci ha ormai da abituati il lunedì alla puntata del Grande Fratello, la prima della settimana che vede poi il sabato come secondo appuntamento. Per far si che il reality non perdesse punti preziosi di share, l'azienda ha schierato uno dei prodotto attualmente più forti, ovvero Io Canto Generation con Gerry Scotti e i giudici scelti da Michelle Hunziker a Orietta Berti. Chi avrà portato a casa la vittoria definitiva? Vediamo tutti i dati e le percentuali di share.

Ascolti tv: chi ha vinto la sfida del lunedì tra Rai e Mediaset

Partiamo proprio da Napoli Milionaria!, rifacimento tv di una delle commedie più amate e iconiche di Eduardo De Filippo. Dopo il grande successo lo scorso anno con Filumena Marturano, il pubblico ha rinnovato l'amore e l'interesse per un filone che ormi si ripete da anni e che attira notevoli consensi, soprattutto per scoprire come attori contemporanei si approccino a questo tipo di situazioni. Napoli Milionaria! ha conquistato 3.779.000 spettatori pari al 22% di share.

Veniamo a Canale 5 e alla semifinale del programma condotto da Gerry Scotti. Siamo al giro di boa e occorre conoscere i nomi che puntata dopo puntata, si sono procacciati un posto verso l finale e l vittoria del torneo. Il programma ha ricevuto notevoli elogi dopo il suo grande ritorno e per Mediaset è stata una bella sorpresa e conferma, che ha risollevato un po' il tenore degli ascolti tv. la prima serata è un punto molto debole e occorre proporre titoli che possono attirare sempre maggiori telespettatori. Peccato però che Scotti ieri sera ne è uscito con le ossa quasi rotte: la semifinale di Io Canto Generation ha incollato davanti al video 2.854.000 spettatori con uno share del 20%. Mediaset incassa e porta a casa, ma forse sarebbe potuta andare molto peggio con proposte differenti. Il tonfo c'è stato, ma non come ce l'aspettavamo, forse.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello irrompe in casa di Amadeus: come lo trova insieme alla Civitillo