Marche, Daniela Ferolla nella città della pietra bianca: il centro storico è un gioiello

La conduttrice Rai Daniela Ferolla è stata nelle Marche per un evento a cui ha preso parte. Ha visitato uno dei gioielli architettonici del nostro paese.

Daniela Ferolla è stata nelle Marche, tra una pausa e l'altra delle sue dirette su Rai 1 con Unomattina. L'ex-Miss Italia è ormai un volto ricorrente sul piccolo schermo, in quanto entra tutte le mattine nelle case degli italiani, tra attualità e informazione insieme al collega Massimiliano Ossini. Quando può nel fine settimana scende nel suo paese d'origine, dove ama trascorrere i weekend con i suoi cani e la sua famiglia (QUI i dettagli).

Questa volta per prendere parte ad un evento è stata nel centro storico di quella che è una delle città più ricche di gioielli architettonici e costruzioni imponenti. Soprattutto in virtù del periodo natalizio dove luci e decorazioni varie addobbano gli angoli delle piazze e le vie più frequentate. Visitarla è un regalo da farsi in queste giornate.

Marche, Daniela Ferolla visita il centro storico di una città incantevole

Ascoli Piceno, nota come la "città della pietra bianca" si distingue per l'incantevole utilizzo del travertino nei suoi palazzi, i maestosi campanili e le torri che decorano il suo panorama. Le sue piazze imponenti e un'atmosfera intrisa di storia convertono questa città medievale marchigiana in una delle destinazioni più monumentali dell'Italia. Il centro storico di Ascoli Piceno è un gioiello architettonico e storico che racconta secoli di storia e cultura italiana. Cuore pulsante è Piazza del Popolo, una delle piazze più affascinanti d'Italia. Caratterizzata da un design geometrico unico, è circondata da eleganti edifici rinascimentali, tra cui il Palazzo dei Capitani del Popolo e la Chiesa di San Francesco. Il primo è un capolavoro rinascimentale con una facciata imponente e una torre centrale. Ospita spesso mostre ed eventi culturali.

marche daniela ferolla
Daniela Ferolla nel centro storico di Ascoli Piceno addobbato per Natale

Una delle chiese più importanti di Ascoli Piceno, la Chiesa di San Francesco è famosa per il suo chiostro e per ospitare il Museo Civico Archeologico. C'è poi il Ponte di Porta Sole, ponte in pietra che attraversa il fiume Tronto ed è un luogo suggestivo per una passeggiata panoramica. Il centro storico di Ascoli Piceno offre una miriade di strade pittoresche, piazze accoglienti e monumenti storici, creando un'atmosfera unica che cattura l'essenza della vita italiana. La sua conservazione e il suo fascino ne fanno una destinazione affascinante per chi desidera immergersi nella storia e nell'architettura delle Marche. Daniela Ferolla si posiziona in un punto strategico, che illuminato per le festività è davvero una meraviglia.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici, compleanno con la pasta più amata dai vip: per lei una pentola gigante