Daniela Ferolla torna in Cilento prima di Unomattina: la sua casa è un castello antichissimo

Daniela Ferolla, conduttrice di Unomattina insieme a Massimiliano Ossini è tornata nella sua terra d'origine prima di riprendere con le dirette settimanale. Un vero proprio paradiso immerso nella natura.

La bellissima conduttrice di Unomattina Daniela Ferolla, che ogni fine settimana accoglia il pubblico Rai per cronaca e attualità, è volata nella sua terra d'origine per trascorrere un fine settimana tra relax e natura. Daniela Ferolla ha origini campane e ha una casa in Cilento, dove torna quando può per un'iniezione totale di aria buona e, mare e verde in ogni sua sfumatura. Il Cilento è è conosciuto per la sua bellezza naturale e vanta una costa incantevole con spiagge incontaminate, scogliere a picco sul mare e baie nascoste. Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, preserva la biodiversità della zona e offre opportunità per escursioni tra paesaggi mozzafiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela Ferolla (@daniela_ferolla)

Ospita inoltre anche siti archeologici di rilevanza storica, come le antiche rovine di Paestum, con i suoi maestosi templi greci, testimonianza dell'antica Magna Grecia. I pittoreschi borghi medievali, come Castellabate, offrono un viaggio nel tempo, con stradine lastricate, chiese storiche e panorami panoramici. La popolare conduttrice ha lì i suoi amati cani e la sua casa, che è un castello antichissimo di proprietà della sua famiglia.

Cilento, Daniela Ferolla torna alle origini: la sua casa è perfetta per un fine settimana tra relax e natura

Le attuali temperature permettono ancora di effettuare una passeggiata in riva al mare e godere del tramonto, che in quest serate è stato più rosso che mai grazie alle condizioni climatiche in molte parti del paese. Danela Ferolla ha fatto tappa nella sua casa d'origine e ne ha approfittato per farsi coccolare dai suoi amati cani e godere delle prelibatezze culinarie del posto. Il Cilento è ricco di tradizioni gastronomiche, con una cucina che valorizza prodotti locali come l'olio d'oliva, i formaggi, il pesce fresco e i pomodori: non dimentichiamoci certo della dieta mediterranea, da cui tutto parte e si evolve.

daniela ferolla
Il tramonto e parte del giardino della casa cilentana di Daniela Ferolla

Daniela Ferolla ha ristrutturato un castello antichissimo e ne ha fatto una casa perfetta per rilassarsi dal caos della città, invitare amici e godere dell'amore e della vicinanza della sua famiglia. La casa affaccia sulle terre cilentane e il mare circostante: un vero e proprio paradiso sempre, sia d'estate che in autunno e in inverno. La conduttrice tiene al legame con la terra e con la sua provenienza: è su questo che ha improntato la sua vita e la sua carriera fino ad oggi.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello e la bordata a Mediaset e a Scotti: "Non capisco perché lo fanno"