Viva Rai 2, Fiorello e la bordata a Mediaset e a Scotti: "Non capisco perché lo fanno"

viva rai 2 fiorello

Fiorello a Viva Rai 2 non le manda a dire e stavolta, la bordata è rivolta a Mediaset e a Gerry Scotti.

Fiorello continua con l'appuntamento giornaliero dal Foro Italico, dove dalla glass room nuova di zecca, trasportata da Via Asiago dà il benvenuto a tantissimi ospiti e agli affezionati telespettatori di Viva Rai 2. La rassegna stampa del giorno è ormai immancabile e vengono ripercorse le tappe salienti per quel che riguarda attualità e naturalmente spettacolo. Come può uno showman del suo calibro farsi mancare questa cosa?

I palinsesti tv pullulano di colpi di scena, cambi dell'ultimo minuto e nuove proposte che in questi giorni hanno teso il tutto alquanto movimentato e sicuramente poco statico e banale. La scalata di Jannik Sinner ai campionati mondiali di tennis ha fatto si che tutto si adattasse a questo importante appuntamento e un programma in particolare, è stato spostato per favorire questo evento sul piccolo schermo: si tratta di Io Canto Generation con Gerry Scotti.

Viva Rai 2: Fiorello su Io Canto e la programmazione Mediaset

Mediaset rispolvera dal cilindro un grande classico, che è appunto Io Canto e ripropone una versione riadattata ad oggi e a grande contributo social con squadre e giudici famosi, tra cui Michelle Hunziker, Anna Tatangelo e si parla anche di Ilary Blasi. Il programma non è ancora cominciato e sta già facendo parlare parecchio per un aspetto in particolare. L'azienda lo ha stato spostato per la terza volta e tolto dai palinsesti di Canale 5. Probabilmente per non sprecare l'occasione e perdere ascolti preziosi, fatto sta che questo vai e vieni di decisioni ha fatto parecchio discutere in questi giorni. Non è stato certo sinonimo di decisioni ferme e concrete da parte dell'azienda.

viva rai 2 fiorello

La frecciatina di Fiorello non è passata inosservata questa mattina, riferendosi al fatto che su Rai 1 andrà in onda The Voice Kids con Antonella Clerici. Il pubblico e a questo punto anche lo showman siciliano richiedono come mai in palinsesti che necessitano di essere più variegati che mai, vadano in onda nella stessa settimana due programmi che sono praticamente quasi la stessa cosa. Una strategia mirata oppure, un caos involontario generato da una mala gestione della programmazione? La stessa Clerici qualche giorno fa durante la sua trasmissione in diretta è tornata su questo punto (QUI i dettagli). A quanto pare oggi ha deciso di farlo Fiorello a modo suo, riferendosi non solo all'azienda, ma anche alla conduzione a quanto pare presumibilmente. Gerry Scotti è il padre putativo di questa trasmissione, e ancora non si è espresso su tutto il gran clamore.

LEGGI ANCHE>>>Amici 22, che fine ha fatto Federica Andreani? Il suo nuovo look vi stupirà