Viva Rai 2, Fiorello chiama Maria De Filippi in diretta: accade qualcosa di inatteso

A Viva Rai 2 Fiorello decide di chiamare Maria de Filippi: qualcosa non va come si aspettava.

L'amicizia tra Fiorello, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo dura da anni in quanto lo showman siciliano ha avuto parecchio spazio all'interno dei programmi del popolare giornalista su Canale 5. Il primo Festival si Sanremo targato Amadeus si è aperto proprio con un omaggio alla Queen della televisione italiana, siccome Fiorello ha sceso le scale vestito come lei e ha deciso addirittura di telefonarla in diretta dal palco dell'Ariston. 

viva rai 2
Fiorello nei panni di Maria De Filippi a Sanremo

Attualmente, come tutti sanno Fiorello è parte integrante di casa Rai con Viva Rai 2 e la co-conduzione del Festival di Sanremo il prossimo febbraio. Certo non disdegna contatti e interazioni con personaggi che fanno parte di casa Mediaset per la sua trasmissione su Rai 2. Questa mattina ad esempio, non si è potuto tirare indietro di fronte al fatto che fosse un giorno molto importate per Maria de Filippi. Ha deciso dunque di prendere il cellulare e videochiamarla in diretta per un momento molto divertente e a tratti inaspettato. Difficile che Fiorello venga colto alla sprovvista, ma oggi è successo: ecco perché.

Viva Rai 2, Fiorello chiama Maria de Filippi: non si aspettava andasse così

Fiorello questa mattina ha stretto un patto con Maria De Filippi, Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin. Nonostante la conduttrice non sia parte della dirigenza Mediaset, un po' è come se lo fosse, ed è come se fosse anche parte della famiglia Berlusconi. Per questo motivo Fiorello ha chiesto di tornare a Mediaset come tanti anni fa, ma di poterlo fare gratis. Gag a parte, la videochiamata a Maria de Filippi ha avuto uno scopo ben preciso, che è stato quello di augurarle buon compleanno. Siccome era davvero prestissimo data la messa in onda del programma, il conduttore non si aspettava potesse rispondere e prestarsi a quello che poi è successo dopo.

Eppure Maria ha risposto e si è fatta cantare da tutta la glass room la canzone di rito per questo giorno tanto importante: è il primo compleanno senza Maurizio Costanzo. Proprio come Antonella Clerici poi (QUI i dettagli), non ha avuto problemi nel farsi vedere appena sveglia e struccata. Un momento molto apprezzato che il padrone di casa stesso, non si aspettava affatto e che ha colto anche i telespettatori di sorpresa. Quanti vorrebbero un ritorno di Fiorello su Canale 5? Non è escluso che possa essere proprio Maria a riportarlo dove tutto è iniziato, magari nello studio di Amici 23.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, la vendetta della Pettinelli colpisce Mida: per lui un brano impossibile