Amici 23, la vendetta della Pettinelli colpisce Mida: per lui un brano impossibile

amici 23

Amici 23, la resa dei conti tra Anna Pettinelli e l'allievo Mida: cosa è successo dopo la puntata di ieri.

Anna Pettinelli continua a ritenere Mida non all'altezza della classe di quest'anno di Amici 23. Mida è un allievo di Lorella Cuccarini e attualmente con il brano Rossofuoco, guida la classifica degli inediti più ascoltati su Spotify con oltre 5 milioni di streaming. Un ragazzo brillante dal punto di vista musicale, che sicuramente riuscirà a fare molto una volta uscito dalla scuola più famosa d'Italia, magari proprio da vincitore. Attualmente però, non sembra avere vita facile all'interno del programma.

Come compito la Pettinelli gli ha chiesto di portare nella puntata di ieri un dissing. Nel gergo hip-hop, in particolare nella musica rap, indica una canzone che ha l’obiettivo di prendere in giro, criticare o addirittura insultare una o più persone, di solito appartenenti all’ambiente stesso della musica rap. Mida provocando l'insegnate ha indirizzato le sue frasi proprio contro di lei (QUI in dettaglio). La Pettinelli ha riso, ma non apprezzato dal punto di vista della cattiveria: "hai portato il compitino a casa senza fare quello che ti avevo chiesto". In realtà aveva in mente qualcosa di ben più forte, che ha rivelato nella puntata del day-time in onda questo pomeriggio su Canale 5.

Amici 23: Anna Pettinelli assegna a Mida un brano difficilissimo

La vendetta, è il caso di dirlo, è stata servita su di un piatto d'argento. Anna Pettinelli torna con un nuovo compito per Mida, reduce dal dissing che ha visto proprio lei come persona 'colpita' dalle barre del cantante. Lo stile dell'allievo è pop e contemporaneo, ma sicuramente non è la vocalità il suo massimo punto di forza. Per questo la maestra ha scelto di fargli cantare una canzone che non è proprio nel suo stile e nelle sue corde. I fan su X tremano, alcuni reputano questa assegnazione poco equa, ma fatto sta che a livello di spettacolo, ne avremo delle belle.

amici 23 pettinelli
Mida prima di entrare come concorrente nella scuola di Amici 23

Mida dovrà cantare Grande Amore, il brano con cui nel 2015 il trio lirico de Il volo ha trionfato al Festival di Sanremo. Una canzone indimenticabile, che ha permesso al gruppo di vincere non solo per il testo e per la melodia, ma soprattutto per le corde vocali di Ignazio, Piero e Gianluca. I tre saranno anche concorrenti durante la prossima edizione del Festival di Sanremo. Come se la caverà il ragazzo dopo essersi divertito a dissare la maestra con le sue barre al vetriolo?

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, bordata della De Filippi ad Alessandro Vicinanza: c'entra Ida Platano