Non solo Inghilterra: Bridgerton su Netflix nasconde un legame davvero speciale con l'Italia

C'è anche un po' di Italia in Bridgerton su Netflix: le dichiarazioni dell'attrice Polly Walker.

Netflix ha diffuso ieri i primi quattro episodi di Bridgerton 4. La serie targata Shonda Rhimes è diventata un colosso a tutti gli effetti e un fiore all'occhiello per la popolare piattaforma. Milioni di visualizzazioni, hype alle stelle e un franchise che non smette di arricchirsi tra produzioni in corso e altre in cantiere per i prossimi anni. Se questa stagione sarà incentrata sul fratello più ambito e ribelle della famiglia, Benedict Bridgerton, la precedente ha visto accasarsi Colin. Il suo amore con Penelope è cominciato come un'amicizia, trasformandosi poi in complicità e attrazione assoluti.

La giovane Featherington è sbocciata dopo anni vissuti in ombra. Schernita, sminuita e zittita principalmente dalla sua famiglia, composta per lo più da donne. La priorità era sistemare le due sorelle con un marito facoltoso e sua madre Portia, non l'ha mai considerata come meritava. A interpretare la statuaria Lady Featherington, una straordinaria Polly Walker. Un'attrice elegante e intensa che ha saputo portare nella serie il gelo, ma anche la fragilità di una madre e una donna che ha dovuto rimboccarsi le maniche e combattere. La sua interpretazione ha fatto centro e siccome l'abbiamo incontrata all'Italian Global Series Festival di Riccione, le abbiamo chiesto a chi si ispira nel suo lavoro.

bridgerton
Polly Walker in Bridgerton 3

Bridgerton, Polly Walker e le dive del cinema italiano: "Mi ispirano così tanto"

In occasione della presentazione della nuova serie in cui ha preso parte, Bookish, ne abbiamo approfittato per rivolgere a Polly Walker delle domande su Bridgerton e il ruolo di Portia. La vediamo nei panni di questa lady di ferro sin dalla prima stagione e con la terza e la storia di Penelope, c'è stato un vero e proprio exploit che ha permesso alla quarta di esplodere a pochissime ore dall'uscita. Essendo per la prima volta in Italia, le abbiamo chiesto se la sua carriera e la sua recitazione sono influenzate da attrici italiane, per lo più dive che hanno fatto la storia del grande schermo a livello globale. Non ha avuto la minima esitazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Palombo (@giusyindiretta)

Polly, con un modo di fare che ricorda il glamour degli anni Cinquanta e Sessanta, ha speso elogi entusiasti ricordando nomi del calibro di Sophia Loren, Claudia Cardinale e Anna Magnani. Simboli di bellezza, eleganza e talento sconfinati, ha spiegato che è come se la "nutrissero" quando si trova sul set. Una sorta di influsso dato dall'amore e l'ammirazione che prova per queste donne, si palesa quando ogni sua interpretazione sul set prende forma. Bridgerton è l'emblema dell'Inghilterra nell'età regency, della cultura e delle radici di una nazione molto celebrata tra cinema e serie tv: dopo le parole di Polly Walker, possiamo affermare con certezza che in una delle serie più amate e seguite degli ultimi anni, c'è anche un po' di Italia.

Lascia un commento