Eugenio Mastrandrea parla del rapporto con Raoul Bova sul set di Don Matteo 15 e le conseguenze dello scandalo lanciato da Fabrizio Corona.
Don Matteo 14 registra un breve calo nei dati share e Auditel rispetto alla scorsa stagione: vari fattori potrebbero influire: la durata dell'access prime-time, la stagione di programmazione e la trama. Qualcuno non può proprio fare a meno di segnalare un aspetto che ha a che fare col protagonista della fiction: Raoul Bova. Lo scorso luglio in una delle puntate più mediaticamente infuocate di Falsissimo, l'ex re dei paparazzi svelava della relazione con la ventenne Martina Ceretti con tanto di audio e chat rubate.
Da lì una reazione a catena piena di eventi sconvolgenti: la fine della relazione con Rocío Muñoz Morales, la battaglia legale per l'affidamento delle due figlie e l'odio e i meme sui social. L'attore si è affidato nelle mani dell'ex suocera, l'avvocato Anna Maria Bernardini De Pace per tutelarsi e tutelare la sua famiglia e la sua immagine. Una delle prime questioni affrontate dai media, il ruolo di Don Massimo: è giusto che interpreti un prete e in una fiction da sempre destinata a tutta la famiglia? Si è anche parlato di una cacciata da parte della Rai, smentita dal regolare proseguimento delle riprese, la promozione e la messa in onda. Oggi a spegnere ogni rumor ancora in essere, uno dei colleghi di set.
Don Matteo 15, parla Eugenio Mastrandrea: "Raoul Bova sul set dopo lo scandalo? Il nostro capofila"
A rompere il silenzio gettando acqua su un fuoco ancora acceso, Eugenio Mastrandrea. L'interprete del Capitano Martini, nel cast della serie da due stagioni, ha rotto il silenzio nella sua ultima intervista a Fanpage. Entrato in punta di piedi ha sin da subito conquistato il cuore del pubblico per un'interpretazione impostata tipica del suo personaggio, ma che poi ha tirato fuori un cuore tenero e un'anima fragile. Gli è stato chiesto se la pressione e la tensione post-Falsissimo abbia intaccato l'atmosfera sul set.

Le riprese di Don Matteo 14 infatti erano in corso al momento del boom mediatico: "Le riprese sono andate alla grande, siamo coesi e motivati, a partire da Raoul che è stato il nostro capofila e si è fatto portatore di una nuova energia". Mastrandrea ha continuato affermando come odi il gossip, per lui una vera e propria forma di invadenza nella vita privata di una persona, portatrice soltanto di energie negative. Una dichiarazione importante e necessaria, e una dimostrazione di supporto assoluto da collega a collega. Mastrandrea spegne eventuali rumor circa tensioni ulteriori per Bova sul set della popolare fiction di Rai 1: Don Matteo è casa per chi c'è da sempre, ma anche e soprattutto per i nuovi arrivati.
