Anna Valle: qual è il suo titolo di studio e che lavoro faceva prima di Miss Italia

Che titolo di studio ha Anna Valle e che mestiere faceva prima di vincere Miss Italia?

Ieri sera su Canale 5, l'Italia ha ammirato il talento e la bellezza di Anna Valle nella fiction Una nuova vita. Nata nel 1975 a Lentini (Siracusa), dopo l'infanzia vissuta tra Roma e Ladispoli di trasferisce in Sicilia a seguito della separazione dei genitori. Si iscrive a Giurisprudenza all'Università di Catania, ma abbandona gli studi nel 1995 a seguito della vittoria a Miss Italia. Ha conseguito però la maturità al liceo classico prima di decidere di lanciarsi verso un futuro giuridico poi interrotto. Nel 1996 partecipa anche a Miss Universo e inizia poi a studiare tra Roma e Milano apparendo in fotoromanzi e videoclip.

Il vero salto arriva quando nel 1999 diventa protagonista di una delle fiction Rai più amate e seguite di sempre: Commesse. Continua poi con Cuore, Soraya e Le stagioni del cuore. Negli anni consolida il suo status di regina delle serie tv con Questo nostro amore, Un amore e una vendetta e Lea - I nostri figli. Sposata con l'avvocato e produttore Ulisse Lendaro ha due figli: Ginevra e Leonardo. In molti si chiedono quale fosse la sua professione prima di diventare una delle attrici italiane più apprezzate: ecco la risposta.

Anna Valle: il passato da commessa prima del successo in tv

Interpretare Paola in Commesse su Rai 1 le ha permesso di imporsi e farsi conoscere come attrice intensa e versatile: da quel momento in poi le proposte sono arrivate in maniera consistente e importante. Nel mentre studiava anche al Teatro Blu di Roma, per crescere e migliorare nella professione. Sarà stato un segno del destino il fatto che proprio quel ruolo l'abbia introdotta nel mondo dei 'grandi? Anna Valle prima di partecipare a Miss Italia infatti, lavorava davvero come commessa. lo ha fatto per anni aiutando sua madre nel negozio di intimo che gestiva.

anna valle
Anna Valle nella fiction di Canale 5 Una nuova vita

Dunque dopo la maturità classica e un inizio universitario, ha capito che il suo futuro era altrove. C'è stata però gavetta e anche la volontà di non starsene certo con le mani in mano. Nella puntata di Una nuova vita ieri sera su Canale 5, il pubblico ha apprezzato l'eleganza e la delicatezza del talento di questa attrice. I suoi ruoli proiettano sul piccolo schermo donne spesso silenziose, ma tanto forti e con una missione ben precisa da portare avanti: quella di far comprendere a chi le circonda che hanno una testa e una voce.

Lascia un commento