Altro che dieta triste: il minestrone di Martina Colombari è il piatto di stagione più buono e completo

Martina Colombari cede al piatto di stagione più amato in assoluto: ecco come cucina il minestrone.

Un grande classico che prevede una ricetta standard, ma che è possibile arricchire e variare a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze nutrizionali. Martina Colombari, una delle vip più attente a tavola, ama puntare su piatti di stagione leggeri e ricchi di tutti i nutrienti necessari. Un pasto completo che, nelle giornate più fredde e uggiose, è una vera coccola che scalda corpo e anima.

Per questo ha mostrato il suo pranzo di oggi a base di minestrone. Lo ha preparato in anticipo, così da avvantaggiarsi e permettere a tutti gli ingredienti di amalgamarsi al meglio e avere così consistenza e sapore unici. Ci sono due elementi in particolare che vanno attenzionati: oltre a carote, erbette varie, fagiolini e del pomodoro, c'è un legume non proprio di stagione, ma ricco di proprietà e da consumare da qui a qualche mese. Diventa il protagonista assoluto del minestrone della Colombari, ecco perché.

Il minestrone come quello di Martina Colombari: legumi e cereali per un'accoppiata da urlo

Sono due gli elementi da segnalare nel minestrone coloratissimo di Martina Colombari. L'attrice, come molti altri vip innamorati di questa preparazione, sceglie il farro per aggiungere struttura e potere saziante. Si tratta del cereale migliore per le fibre che contiene e le proteine vegetali del gruppo B, più minerali come magnesio, ferro e potassio. Il minestrone diventa così più nutriente a parità di calorie con altri cereali. Inoltre, sazia a lungo senza picchi glicemici. Il chicco regge bene la lunga cottura e la consistenza insieme alle verdure rende il piatto gradevolmente cremoso.

martina colombari
Il minestrone di Martina Colombari: farro e fave per un accoppiata ricca di vitamine e gusto

Ha anche un gusto rustico che si adatta perfettamente a questa ricetta. Anche se non sono ancora di stagione, Colombari opta anche per le fave: anch'esse sono ricche di proteine vegetali e contengono anche una buona parte di fibre, grassi e carboidrati complessi. Apportano inoltre minerali e composti antiossidanti che contribuiscono al benessere generale. Sono molto acquose e poco caloriche, perfette per un minestrone leggero e dal sapore delicato. L'accoppiata cereali e legumi è perfetta: l'importante è non cuocerli troppo e favorire la loro consistenza naturale per un risultato più gustoso. Per il minestrone come quello di Martina Colombari, completa tutto un filo di olio extravergine d'oliva a crudo e, se gradite, del formaggio grattugiato.

Lascia un commento