Gerry Scotti e le sue case di lusso: quante sono e dove si trovano

Gerry Scotti, non solo Ruota: quante case possiede tra Milano e la Liguria.

Uno dei pilastri più solidi in casa Mediaset e un volto che, da anni, entra quotidianamente nelle case degli italiani. Gerry Scotti è rinato grazie al grande successo della Ruota della fortuna: lo show pescato dal cilindro delle trasmissioni che hanno fatto la storia della televisione italiana vola e porta ascolti record a Canale 5 e tutto il Biscione. Scotti però non è solo un semplice padrone di casa e presentatore incaricato: è una garanzia, famiglia e alla pari di un dirigente se parliamo dell'azienda che da sempre lo ha visto impegnato sul piccolo schermo. Un successo che nel tempo gli ha permesso anche si costruirsi un patrimonio immobiliare importante e diversificato.

In molti spesso si pongono questa domanda: quante case ha Gerry Scotti? La risposta dice molto sugli investimenti fatti e sui suoi gusti in fatto di luoghi dove risiedere. Il conduttore ha infatti almeno quattro appartamenti, concentrati soprattutto in quel di Milano. C'è un'eccezione alquanto prestigiosa però, che è la Liguria. Il valore stimato complessivo si aggira intorno ai 5,7 milioni di euro, cifra che conferma una strategia precisa: investire su questo tipo di acquisti puntando su posizioni centrali o panoramiche.

Le case di Gerry Scotti: dal loft a Milano alla mega villa di Alassio

Sicuramente la proprietà maggiormente conosciuta è il loft che il conduttore possiede a Milano: uno stile moderno ed elegante e uno spazio luminoso. Questa abitazione è frutto di una ristrutturazione curata nei minimi dettagli dalla sua compagna, l'architetto Gabriella Perino. Un loft che unisce comfort, design e funzionalità  che punta tutto sulla luce naturale. Il cuore della vita quotidiana di Gerry Scotti, perfettamente inserita nel contesto urbano milanese. Ci sono poi altri tre appartamenti a Milano, tutti in zone centrali e di alto valore immobiliare. Milano resta il cuore pulsante della sua attività professionale (l'impegno settimanale a La Ruota della Fortuna è fitto più che mai) e investire su questa città equivale a puntare su un mercato stabile, dinamico e in continua evoluzione.

gerry scotti
Gerry Scotti a Che Tempo Che Fa

C'è altro però fuori dalla Lombardia. La sua villa ad Alassio, in Liguria rappresenta il rifugio perfetto lontano dal caos della città. La casa è composta da circa otto vani, sorge sulle colline liguri e offre una stupenda vista mare. Qui Scotti passa i momenti di pausa, spesso le vacanze o semplici weekend immerso tra verde e relax. Il contesto esclusivo e la vista rendono questa proprietà decisamente la più affascinate del suo patrimonio. Tutto questo dimostra come anche fuori da uno studio televisivo, Gerry Scotti sa bene dove porre le sue fondamenta.

Lascia un commento