Michelle Hunziker cede al caposaldo della cucina milanese (e italiana) che parcheggia la dieta.
Un esempio di bellezza e benessere tra i più seguiti sui social e non solo. Michelle Hunziker spesso condivide sui social quello che mangia durante la giornata: pranzi più o meno veloci, spuntini e spesso, ricette fatte in casa. Mostra ai suoi seguaci come si prende cura del suo corpo e della sua pelle e che tipo di allenamento esegue per mantenersi energica e in forma.
Madre Natura l'ha sicuramente aiutata, donandole una base non indifferente. Lei però con costanza, buonumore e dedizione si approccia alla vita in modo assolutamente sano ed equilibrato, senza alcuna privazione. Proprio questa è la chiave per vivere tutto senza drastiche rinunce: mangiare bene e concederci quando ci va, con moderazione, un pasto più abbondante, rende le cose meno faticose. Proprio per questo motivo, la conduttrice ha mostrato la sua cena sui social rendendo omaggio a una delle prelibatezze più amate dagli italiani e non solo: la cotoletta alla milanese.
Michelle Hunziker pazza della cotoletta alla milanese: varianti per godersi questa bontà anche a dieta
Anche se di origini svizzere, Michelle Hunziker è orma quasi italiana a tutti gli effetti. Oltre ad affetto, famiglia e la professione che si è costruita qui, il cibo da sempre gioca un ruolo dominante. La conduttrice ama ricette e sapori nostrani e il modo in cui lo mostra sui social ne è la chiara conferma. La cotoletta è da sempre una delle sue pietanze preferite: quella autentica milanese prevede la cottura nel burro. Una bomba fritta di gusto e sapore, ma anche una ricetta non leggera e digeribile, per niente adatta a chi cerca di mantenersi a tavola.

Se Michelle Hunziker si è lasciata andare prediligendo la versione originale, è possibile variare la preparazione in diversi modi: si può prediligere una carne più magra, una panatura a base di cornflakes, oppure, cotture in forno o friggitrice ad aria. Il contorno è poi fondamentale: Michelle Hunziker ha guarnito la sua cotoletta con origano e pomodorini. Potete abbinare delle verdure a foglie lesse, oppure carote, zucca o melanzane grigliate. Certo, variando determinati aspetti, il sapore non sarà quello della ricetta originale: saporita, croccante e ricca sotto tutti i punti di vista. Adattando però le preparazioni che più ci piacciono a uno stile di vita più consapevole, è la chiave per non vivere il cibo in modo negativo. Affidarsi a uno specialista è sempre la soluzione migliore.
