Il nuovo film al cinema con Matteo Paolillo e Ester Pantano è la sorpresa più piacevole del 2026.
Esce al cinema il 5 febbraio Io+Te, il nuovo film di Valentina De Amicis con Matteo Paolillo e Ester Pantano. La storia parla di Mia, una ginecologa di 36 anni estremamente indipendente e non amante di routine e relazioni stabili. Nella sua vita arriva Leo, poeta di 26 anni sensibile e autentico che stravolge completamente ogni equilibrio. Comincia una storia dopo che i due si incontrano per caso: qualcosa di assolutamente fuori dagli schemi che ribalta tutte le certezze di Mia.
Il film esplora il tema dell'amore in maniera moderna e atipica: si affrontano temi come paure personali, maternità e crisi di coppia. Il focus sono le emozioni e i silenzi incompresi, da esplorare e coltivare in due. In un momento come questo, dove spesso storie più complesse e spinose rendono il sopravvento tra cinema e tv, Io+Te rappresenta una ventata di aria fresca da guardare a cuor leggero, senza troppe pretese e magari con la persona che amiamo. Perché c'è grande attesa per i due attori protagonisti, Paolillo e Pantano? Entrambi provengono da due universi apprezzati e solidi nell'universo della serialità in tv.
Io+te al cinema il 5 febbraio: cosa aspettarsi da Polillo e Pantano
La coppia Paolillo e Pantano è un connubio inedito. L'attore originario di Salerno si prepara a un'altra grande interpretazione che lo vedrà protagonista in questo 2026: sarà Gigi D'Alessio nel biopic di Luca Miniero dedicato all'artista partenopeo. Oltre alla musica, il pubblico italiano lo ha conosciuto grazie al grande successo in Mare Fuori. Il suo Edoardo Conte è diventato un personaggio iconico non solo nell'universo della celebre serie di Rai 1, ma si è imposto nella cultura pop contemporanea lasciando un ricordo indelebile e un'interpretazione solida e riconoscibile.
Visualizza questo post su Instagram
Ester Pantano è reduce dall'ultima stagione della fiction Rai Màkari, dove da anni interpreta il ruolo di Suleima, la fidanzata del protagonista Saverio. Si è fatta strada anche in altre produzioni di successo tra cui I Leoni di Sicilia di Paolo Genovese. Il film incuriosisce anche per la differenza d'età, spesso un argomento discusso in film e serie che decidono di affrontare quella che per molti è la complessità di una relazione simile a quella di Mia e Leo. Il film è prodotto da Roberto Venuso e Federica Artiano e la distribuzione è prevista a ridosso della festa degli innamorati: il momento migliore per spingere un prodotto come questo.
