Adrenalina pura, ciclone thriller che non fa sconti: il film più visto su Netflix mette tutti contro tutti

The Rip conquista la Top 10 dei titoli più visti su Netflix: la coppia Damon e Affleck si prende il podio con un poliziesco adrenalinico.

Spopola su Netflix un thriller poliziesco uscito quest'anno con due protagonisti d'eccezione: gli amici e colleghi Matt Damon e Ben Affleck. Interpretano due poliziotti corrotti a Miami e la storia si interessa di un'unità speciale di narcotici che, dopo l'uccisione di Jackie Velez scopre un rifugio con milioni di dollari che sono stati rubati ai trafficanti. Questo innesca una reazione a catena fatta di tradimenti interni, paranoie e misteri irrisolti. La squadra guidata dal tenente Dumars (Matt Damon) riceve un'importante soffiata e si reca presso un appartamento a Hialeah. Qui trovano circa 24 milioni di dollari in contanti appartenuti a un cartello della droga.

La scoperta mette a disagio i membri: comincia una caccia l'uomo dove tutti sospettano di tutti. Corruzioni, imboscate e inseguimenti. Sparatorie infinite e un finale dove i soldi vengono consegnati nelle mani delle autorità, ma chi trionfa veramente, resta nell'ombra lasciando lo spettatore con mille dubbi irrisolti. Un cast variegato anima la pellicola, ma il fulcro è la coppia formata da Damon e Affleck. Amici da una vita e protagonisti di altre pellicole come Will Hunting - Genio Ribelle e The Last Duel, si ritrovano insieme in un progetto che è attualmente il più chiacchierato tra social e piattaforma.

netflix
Ben Affleck in The Rip su Netflix

The Rip sul podio di Netflix: le prime recensioni per Affleck e Damon

Il film ha ricevuto delle recensioni miste, ma principalmente positive. Tra gli aspetti elogiati, il ritmo serrato della narrazione e lo stile western, nonostante sia una pellicola moderna. La coppia Damon e Affleck funzione e non è certo un mistero. I due hanno una chimica derivante anche dal loro rapporto: sono amici da una vita e davanti alla macchina da presa, questo è evidente e funziona. I critici hanno colpito alcune presunte lacune nella trama, definita scarna e contraddistinta da una serie di stereotipi ricorrenti.

Alcune fonti hanno definito il film rigido e "ossuto", proprio per la mancanza di guizzi che lo distinguano da qualsiasi altro prodotto poliziesco. Si tratta però di un thriller ad alta tensione concepito per intrattenere e ci sta riuscendo alla grande. Non è un caso che gli utenti Netflix lo stiano premiando facendolo balzare in poche ore in vetta alla graduatoria dei titoli più visti del momento su Netflix. Un risultato che consolida la forza di questo duo e del genere, che resta davvero un sempreverde nell'universo seriale e cinematografico.

Lascia un commento