Nessuno la conosceva, Netflix la incorona: miniserie romantica girata in Italia batte i titoli più blasonati

La serie Netflix che sta facendo incetta di visualizzazioni e commenti social: un k-drama romantico e inclusivo.

Su Netflix tutto corre alla velocitò della luce. Neanche il tempo di godersi e affezionarsi a una serie, che già è tempo di legarsi a nuove storie e personaggi inediti. Oggi non si parla d'altro: Come si dice amore? è il nuovo fenomeno del momento e leggendo i dettagli, capirete subito il perché. Si tratta di un k-drama dal titolo internazionale (Can This Love Be Translated?) che racconta di una storia d'amore tra un interprete plurilingue e una star del cinema. Il tema è quello di comprendere le diverse lingue dell'amore.

Il protagonista Ju Ho-jin parla appunto svariate lingue, tra cui anche l'italiano e la sua vita è contraddistinta da grande rigore e razionalità. Tutto cambia radicalmente quando deve tradurre per un'attrice coreana di fama mondiale che deve cimentarsi in un film di successo. Cha Mu-hee è il suo opposto: spontanea, istintiva e senza paletti. Proprio questo delineerà lo sfondo per una relazione inizialmente complicata, poi unica nel suo genere.

Come si dice amore? spopola su Netflix: perché è la visione del mese a mani basse

​La trama prende corpo quando i due lavorano insieme per un reality show a tema incontri dove l'attrice deve corteggiare un attore giapponese e Ho-jin è il tramite tra loro due. Un viaggio tra Italia, Canada e altre location che porta i due protagonisti a legarsi sempre più. I linguaggi dell'amore opposti generano dei momenti dolci, comici ed emozionanti, culminando in una storia d'amore che mette tutti e due spalle al muro: è giusto il modo che hanno di comunicare in una storia d'amore?

netflix
Una scena da Come si dice amore? su Netflix

La serie vede alle sue spalle una produzione già nota per k-drama di successo, ma nessuno si sarebbe aspettato un exploit tale soprattutto in Italia con altre produzioni di spicco tra le nuove uscite del momento. Pur essendo un k-drama, è una storia dal linguaggio universale e la sua grande forza e vittoria, è aver conquistato un pubblico variegato e trasversale. Giovanissimi e adulti la stanno letteralmente consumando sulla piattaforma e sui social non si parla d'altro. La miniserie è composta da 12 episodi di circa un'ora ciascuno e il format segue l'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti in location mozzafiato: oltre ai paesaggi, figurano set televisivi, viaggi e momenti di vita quotidiana. Un successo in ascesa, maturato anche osservando la chimica tra i due protagonisti e i loro linguaggi così diversi.

Lascia un commento