La colazione di Martina Colombari per cominciare la giornata con gusto, colore ed energia.
Martina Colombari è una delle più accattivanti ispirazioni quando si parla di lifestyle vip sui social. L'attrice mostra quotidianamente la sua vita alle prese con quello che mangia, gli allenamenti e la sua beauty routine. Non stupisce che sia diventata in questi anni non una semplice icona di bellezza, ma una guida affidabile per tante persone che la seguono con curiosità e affetto. Reduce da due grandi successi, la sua partecipazione a Ballando con le Stelle e il ruolo in Buen Camino con Checco Zalone, è già impegnatissima in altri progetti che man mano svelerà ai fan.
La cosa più importante dunque per cominciare al meglio una giornata ricca di appuntamenti e faccende da sbrigare, è sicuramente la colazione. Colombari ha rivelato che tiene tantissimo a questo pasto: il più importante della giornata per partire al meglio e senza rinunce. Una delle ultime mostrate ha tutto quello che serve per cominciare con sprint, buonumore e saziandosi, che non guasta mai. Non è però una colazione mordi e fuggi, ma un vero e proprio rituale che permette anche di godere di relax e un po' di lentezza evitando ritmi troppo serrati.
Non solo uova e avocado: la colazione di Martina Colombari è una bomba di energia
Spesso la Colombari si concede dei piccoli 'sgarri', soprattutto in periodi particolari dell'anno che lo richiedono. Durante la settimana però, predilige dei piatti e degli abbinamenti più leggeri. La chiave però resta invariata: occorrono ricette in grado di saziare, ma apportare tutti i nutrienti necessari per arrivare sazi fino all'ora del pranzo. Per questo ha scelto le uova: un vero e proprio must per molti a colazione. Le cuoce strapazzate e aggiunge del pepe per dare più sprint. pepe anche sulle fette di avocado che accompagnano le proteine dell'uovo con del pane di segale tostato: grassi e carboidrati completano alla meglio l'abbinamento scelto.

Non è finita qui però: mirtilli e creme spalmabili senza zuccheri aggiunti con una tazza di latte compaiono nell'immagine condivisa da Martina. Più che colazione, potrebbe anche essere un brunch scelto per mantener carica e sazietà fino alle prime ore del pomeriggio, vista la giornata prevista e gli impegni da rispettare. Fatto sta che una colazione come questa è perfetta: contiene tutti i nutrienti necessari, ma senza grassi o altro che la rende poco funzionale. Sbagliare questo pasto della giornata può costarci caro: più che saziarci, spesso può farci ottenere l'effetto contrario o peggio, affaticarci senza risultati. Prendendo esempio dalla Colombari, magari con delle modifiche chiedendo sempre a uno specialista, la giornata comincerà sicuramente con una marcia diversa.
