Altro che cornetti e cereali: la colazione di Antonella Clerici è una coccola che vale la sveglia presto

Antonella Clerici comincia la giornata con una colazione golosa e irresistibile: perfetta soprattutto per una coccola nel weekend.

Non c'è niente di meglio che una colazione ricca e gustosa per coccolarci nel fine settimana. Antonella Clerici lavora con la buona cucina da anni: la sua conduzione è improntata su questo aspetto e lei ne va fiera. Immaginate di avere a che fare ogni giorno con una delle cose che più amate al mondo? Una goduria, ma spesso anche una croce difficile da gestire. La conduttrice, sempre estremamente sincera con i suoi telespettatori, ha anche ammesso quanto sia difficile avere a che fare con uno stile di vita sano senza rinunciare ai piaceri della tavola.

La sua routine comincia con una sessione di allenamento mattutina che le permette proprio di cominciare la giornata al meglio, facendo attenzione certo, ma senza privarsi di quello che più le piace. Pochi giorni fa ha mostrato sui social una colazione alquanto golosa, lontana da quella che si direbbe una ricetta fit. Rappresenta però qualcosa di assolutamente ideale soprattutto per il fine settimana, dopo giorni di lavoro e magari, sacrifici a tavola per garantirsi un momento di relax e bontà insieme.

Crepes e lamponi per Antonella Clerici: la colazione più amata da grandi e bambini

La popolare conduttrice si è goduta un piatto di crepes al cioccolato con lamponi. Un grande classico delle colazioni più amati da grandi e piccini, soprattutto adatte a chi segue un regime sano e ipocalorico, ma anche per chi vuole esagerare. Per le crepes infatti, esistono numerose ricette in giro che permettono di ottenere un impasto più leggero, povero di grassi e zuccheri, ma anche un'opzione più classica e senza rinunce. Stessa cosa per il ripieno: si può variare tra dolce e salato: in commercio esistono marmellate senza zuccheri aggiunti, creme spalmabili proteiche oppure, con il classico miele non si sbaglia mai.

antonella clerici
Le crepes cioccolato e lamponi di Antonella Clerici

Le crepes vanno completate con un accompagnamento solitamente a base di frutta fresca o secca. La Clerici ha scelto i lamponi perché con il loro tocco aspro e fresco, completano alla perfezione il resto del piatto, più ricco e avvolgente a livello di sapori. Un connubio che mette l'acquolina in bocca solamente a guardare l'immagine. Un patto bonus che potete giocarvi anche pe colazioni speciali, merende o pasti dove avete ospiti a cui dover pensare. Un grande classico che non passa mai di moda e che può essere variato o arricchito a seconda dei nostri gusti.

Lascia un commento