La Promessa, anticipazioni settimanali fino al 12 gennaio: non è Manuel il più a rischio di tutti

Le anticipazioni de La Promessa su Rete 4: cosa vedremo nelle puntate in onda dal 5 al 12 gennaio.

Candela, nel corso di una visita al rifugio incontra Antonio e scopre con sgomento la sua situazione disperata e precaria. Nonostante la difficoltà del momento, entrambi decidono di mantenere le apparenze e, quando si trovano davanti a padre Samuel, fingono di non conoscersi, cercando di proteggere sia se stessi sia chi li circonda da possibili conseguenze.

Alla Promessa l'atmosfera si fa sempre più tesa. Maria, durante il normale svolgimento delle sue mansioni lavorative, improvvisamente perde i sensi e sviene. Questo episodio non è casuale, ma è il chiaro segnale di un malessere profondo che la sta consumando dall'interno, aggravato dalla recente perdita di Jana, che ha lasciato un vuoto enorme nel suo cuore e nella sua vita. La situazione di Maria desta tanta preoccupazione tra chi le sta vicino, poiché appare evidente come il dolore la stia logorando giorno dopo giorno e potrebbe avere delle conseguenze spiacevoli.

La Promessa, anticipazioni settimanali: non c'è pace per Curro

Curro alloggia in una sistemazione temporanea e ci pensa padre Samuel. La sua permanenza però non è affatto semplice, siccome Manuel lo tratta con freddezza e distacco, è rigido e scostante nei suoi confronti. Ricardo dopo giunge con una notizia che però cambia immediatamente tutto: Curro dovrà diventare il valletto personale del capitano. L'ennesimo incarico che si aggiunge a quello che ha da fare ogni giorno. Una posizione per lui ancora più delicata da dover affrontare. Leocadia è ancora una padrona di casa autoritaria, nonostante la decisione di andarsene. Decide dunque di convocare Lope per parlare di un nuovo menù da proporre: la sua volontà di mantenere il controllo pare essere più forte di tutto e limitarsi è una cosa che non ha alcuna intenzione di fare.

la promessa
Una scena da La Promessa su Rete 4

Petra non reagisce molto bene a questa cosa e lo esterna senza indugi: tra le due c'è una tensione che cresce giorno dopo giorno e che non giova affatto al bene della tenuta. Candela e Lope nutrono incertezza per quel che riguarda la figura di Antonio: hanno paura per Simona e se venisse a scoprire della presenza dell'uomo ancora nei paraggi. Una dinamica che potrebbe creare non pochi dissapori e tensioni e dopo la morte di Jana, è l'ultima cosa che serve. Ana tenta di riavvicinarsi a Ricardo e decide quindi di accompagnarlo all'anagrafe: questo gesto dimostra un desiderio forte di ricucire un rapporto ormai compromesso.

Lascia un commento