Esplode su Netflix una commedia tenera e divertente: sta piacendo più di kolossal blasonati e pluripremiati.
Le ragazze dei quartieri alti è una commedia americana del 2003 che sta scalando la classifica dei titoli più visti su Netflix. Molto più di titoli miliardari, conquista per la sua semplicità e dolcezza. Una vera sorpresa siccome è una pellicola molto sottovalutata, soprattutto alla sua uscita. ora si sta guadagnando un posto d'onore nelle serate di tanti spettatori. Brittany Murphy interpreta Molly, una ragazza cresciuta nel lusso, figlia di una leggenda del rock. La sua vita è sconvolta da una truffa messa in atto dal suo agente: si ritrova così da un giorno all'altro a dover fare i conti con un futuro incerto e la ricerca di un lavoro più umile.
Finisce così per diventare la tata di Ray, bambina precoce e ipocondriaca interpretata da Dakota Fanning. La loro convivenza si trasforma in un concentrato di caos, ma anche leggerezza e tanto affetto. Un legame sincero e profondo che porta Molly a crescere e ad affrontare le responsabilità da adulta e Ray a lasciarsi andare. Due poli opposti si incontrano e imparano anche a convivere, trovando similitudini e più cose in comune di quanto immaginassero. Una commedia in grado non solo di far ridere, ma anche emozionare regalando momenti divertenti e spensierati: sarà questa la chiave del grande successo su Netflix?
Le ragazze dei quartieri alti su Netflix: perché guardarlo proprio in queste sere
In queste sere di festa, se vuoi staccare dalla frenesia quotidiana e goderti qualcosa di leggero ma non banale, questo film arriva come un balsamo. Bisogna ridere delle follie della vita, commuoversi senza drammi e apprezzare quel tipo di tenerezza che scalda e fa bene al cuore. Non si tratta di effetti speciali da premio Oscar: il segreto di questo film è la semplicità e la dolcezza che caratterizzano i protagonisti principali. Una storia che potrà sembrarti prevedibile, ma che ti conquisterà grazie a interpretazioni sincere e momenti magici, di pura emozione.

Nonostante non abbia brillato al botteghino e sia stato accolto tiepidamente dalla critica, Le ragazze dei quartieri alti ha saputo costruirsi nel tempo uno status di cult televisivo e streaming. Più amato dal pubblico che dagli esperti, è uno di quei film che rivedi volentieri e che riesce sempre a strapparti un sorriso. Ora che è tornato in auge su Netflix, non perderti l'occasione di scoprire o riscoprire questa gemma nascosta. Ti assicuro che una volta iniziato, ti terrà incollato allo schermo “fino ai titoli di coda” come poche altre commedie sanno fare.
