Niente Blasi o Hunziker: la conduttrice Mediaset più vicina al Gf Vip dopo l'addio di Signorini

Chi condurrà il Gf Vip Gold dopo l'uscita di scena di Alfonso Signorini: il totonomi esplode a sorpresa.

Un vero e proprio terremoto si è abbattuto su Mediaset dopo l'ultima puntata di Falsissimo. Fabrizio Corona ha deciso di mostrare conversazioni intercorse tra Alfonso Signorini e aspiranti concorrenti dei suoi Grande Fratello su Canale 5: si è parlato di ricatti, prestazioni per ottenere in cambio pareri favorevoli e revenge porn. Da lì una reazione a catena che ha portato il re dei paparazzi in tribunale per l'ennesima volta e il giornalista ad autosospendersi dal suo incarico a Mediaset.

Nella giornata di ieri è uscito il comunicato di Signorini e quello Mediaset, che accoglie la decisione e si prepara ad affrontare una delle più grandi bufere mediatiche (e forse non solo) degli ultimi anni, tutelandosi e pensando solo al bene dell'azienda. Si apre qui un'altra incognita che riguarda la conduzione di quello che sarebbe stato il prossimo show per il giornalista: il Grande Fratello Vip Gold con un cast probabilmente già stabilito e approvato dai vertici. Chi giungerà dopo il caos per condurre uno degli show più chiacchierati del momento? Alcuni nomi circolano da giorni, altri spuntano solo adesso in rete e aprono a ipotesi interessanti.

Saranno Sonia Bruganelli o Veronica Gentili a condurre il Gf Vip Gold dopo l'autosospensione di Alfonso Signorini

Dopo l'addio di Alfonso Signorini, i possibili conduttori per il Gf Vip sono pochi e si possono contare sulle dita di una mano: tutte donne. In cima alla lista ci sono Ilary Blasi e Veronica Gentili, entrambe in pole position per prendere il timone del programma, anche se nelle ultime ore un altro nome pare le stia totalmente scalzando. Naufragata invece l'idea di una conduzione in tandem per le amiche Blasi e Hunziker. Un ritorno di Simona Ventura appare molto difficile, quasi escluso dopo gli ascolti disastrosi del Grande Fratello appena concluso. Circola anche l'idea di affidare la conduzione a Sonia Bruganelli, ma per ora resta solo un'ipotesi che, pensandoci, non appare poi così campata in aria.

alfonso signorini
Sarà Sonia Bruganelli a condurre il Gf Vip Gold dopo la bufera?

L'imprenditrice ha dimostrato di conoscere bene le dinamiche del gioco, indagando sui comportamenti dei concorrenti e portandoli spesso a vuotare il sacco meglio di chiunque altro in diretta. Certo, non ha esperienze come conduttrice: d'altronde neanche Signorini aveva mai condotto uno show di quella portata la prima volta al timone del reality. Mediaset vorrà rischiare ancora una volta, oppure, puntare sull'usato sicuro? Se non dovessero essere Blasi o Hunziker, Veronica Gentili dopo l'esperienza promossa all'Isola dei Famosi appare il nome più vicino e sicuro. La scelta definitiva sembra concentrarsi soprattutto sulle due candidate più forti, con un grande equilibrio tra esperienza e novità.

Lascia un commento