Niente tovaglia rossa a Capodanno: questo colore è più sobrio e raffinato secondo Csaba

L'ultima tavola di Csaba Dalla Zorza per un Capodanno fine e sobrio: nessuna traccia del rosso.

Tra tutti i consigli per cene e pranzi di Natale eleganti e tradizionali, quelli di Csaba Dalla Zorza sono i più interessanti e semplici da mettere in pratica. L'esperta di buone maniere ama i mercatini vintage dove spesso acquista tovaglie, servizi da tè e posate di tutti i tipi. La chiave è quella di puntare su pezzi rari, magari appartenenti alle nostre nonne o reperiti sulle bancarelle per ottenere un effetto elegante e ricercato. In questo modo, ogni tavola avrà una vostra cifra stilistica e non si vedrà da nessun'altra parte.

csaba dalla zorza
La tavola verde e oro di Csaba per Capodanno

Il Natale è passato e fare a meno del rosso al cenone della Vigilia e il giorno del 25, è da sempre praticamente impossibile. Nelle giornate successive, come ad esempio quella del 31 dicembre e il giorno di Capodanno, si può variare con tinte sempre attinenti al periodo, ma diverse e sfaccettate per variare. L'eleganza e la finezza restano al primo posto e con questa opzione, non farete sicuramente brutta figura: l'oro ci sarà sempre, ma con una combinazione che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. Se abbinate anche il vostro outfit alla tavola, il risultato sarà perfetto.

La tavola verde e oro di Csaba Dalla Zorza: per Capodanno è la scelta più elegante

È giunto il momento tanto atteso. La scelta della mise en place è stata fatta e, per questa sera, la tavola si prepara a raccontare una storia dominata dal verde. L'atmosfera prende forma grazie a una tovaglia elegante, impreziosita da un delicato bordo dorato e da leggere balze dal gusto romantico, capaci di donare movimento e raffinatezza all’insieme. I piatti, decorati con rose verdi, aggiungono un tocco botanico e ricercato, mentre le posate dorate riflettono la luce con discrezione, richiamando i dettagli preziosi della tavola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza)

I bicchieri, anch'essi rifiniti da un sottile profilo color oro, completano l’armonia cromatica, creando un dialogo continuo tra lucentezza e naturalezza. Al centro, fiori bianchi scelti con cura portano freschezza e luminosità, contrastando con il verde dominante e rendendo l'ambiente più arioso. In sottofondo, il lieve suono delle campane accompagna i preparativi, come un annuncio silenzioso di qualcosa di speciale. Quando la sera sarà più avanzata, le candele verranno accese una a una. La loro luce calda avvolgerà la tavola, esaltando i dettagli dorati e creando un’atmosfera intima, accogliente e sospesa nel tempo.

Lascia un commento