Il film natalizio per eccellenza torna finalmente stasera in tv: la magia che ha incantato intere generazioni.
Impossibile anche solo immaginare il Natale in tv senza questa pellicola. Ci sono film che hanno segnato l'infanzia di intere generazioni e che ancora oggi, riscaldano il cuore. Uno in particolare è diventato un cult a tutti gli effetti: parliamo di Miracolo nella 34ª strada, remake del 1994 diretto da Les Mayfield che torna stasera in prima serata su Italia 1. Una serata evento da non perdere per un film che non è semplicemente una rivisitazione della classica storia natalizia. Si tratta di un vero e proprio ricordo di Natale vissuto da milioni di spettatori negli anni '90.
Un appuntamento per rivivere la magia del Natale, che diventa più che mai viva sullo schermo. Siamo in una New York innevata, simili a quella che raccontano nelle fiabe, con un Babbo Natale dolce e accogliente interpretato da Richard Attenborough. La protagonista femminile è la piccola Susan interpretata da Mara Wilson: il film è un mix di tenerezza, emozioni e quella magia che rende speciale le feste. Il remake del '94 riprende la storia originale del 1947, con un tocco però più moderno e familiare. Il suo cuore però resta, con il processo a Kris che sostiene di essere il vero Babbo Natale: questa diventa l'occasione per credere davvero nel miracolo, anche quando tutto sembra impossibile.
Stasera in tv un film di Natale che emoziona ancora come il primo giorno
A differenza del film originale, questa versione urla anni '90 con una fotografia calda e avvolgente e una colonna sonora emozionante. C'è poi un'attenzione maggiore ai temi della famiglia e dell'amore, incarnati soprattutto nel legame tra Susan e il suo avvocato difensore, Bryan Bedford. La critica non ha espresso elogi entusiasti, però Miracolo nella 34ª strada è comunque diventato il “film di Natale” per molti. Il motivo? La sua diffusione in televisione e su videocassetta: una presenza fissa nelle case di milioni di famiglie che non può mancare mai in questo periodo dell'anno.

Stasera Italia 1 celebra questo cult con una serata speciale, un evento Mediaset dedicato al film che più di ogni altro rappresenta la magia e lo spirito del Natale anni '90: e non sarà certo l'unico. L'occasione perfetta per riscoprire o far scoprire ai più giovani la storia di Kris Kringle, simbolo di speranza e bontà e per ritrovare quell'atmosfera calda e familiare che solo i grandi classici sanno regalare. Una tradizione che si rinnova, una promessa di fede nei valori più autentici del Natale. È il momento migliore per lasciarsi trasportare dalle emozioni, di credere ancora una volta nei miracoli e condividere con chi amiamo la magia di una storia che non smette mai di incantare.
