Andrea Delogu sarà la regina della tv nel 2026? Fioccano proposte dopo Ballando con le Stelle.
Una vittoria meritata non solo per il percorso svolto: Andrea Delogu trionfa a Ballando con le Stelle in coppia con Nikita Perotti. Un'edizione dove si è distinta per tenacia, bellezza, resilienza e quel pizzico di leggerezza che non guasta mai e che la contraddistingue da sempre. La conduttrice ha interrotto il suo percorso sul più bello per la tragica scomparsa del fratello Evan, morto a 18 in un fatale incidente stradale. Si è presa del tempo, come giusto che fosse e poi è tornata: "è la cosa migliore che avessi potuto fare", ha rivelato in lacrime parlando della decisione di tornare o meno in trasmissione dopo il lutto.
Non era la favorita, eppure Andrea è riuscita a scalzare due rivali di tutto rispetto che si sono altrettanto distinte sulla pista per talento e potenza: Barbara D'Urso e Francesca Fialdini. Il trio riecheggia in queste ore per quel che riguarda le possibili scelte di Carlo Conti in vista di Sanremo 2026: pare che tutte e tre siano nel mirino del conduttore e direttore artistico per affiancarlo, ma a quanto pare, per Sanremo e per la Rai tutta, una è nettamente davanti alle altre.
Andrea Delogu in Rai: cosa potrebbero affidarle dopo la vittoria a Ballando con le Stelle
La Porta Magica, programma che conduce tutti i giorni su Rai 2 continua a registrare ascolti importanti per la rete e l'azienda. La vittoria a Ballando con le Stelle è una soddisfazione certo, ma permette anche di aprire percorsi più consistenti a chi trionfa nel mondo della televisione italiana. Oltre a Sanremo dunque, per Andrea Delogu potrebbe arrivare ben altro nel corso dei prossimi mesi. Niente esclude che il suo contenitore possa essere spostato e andare in onda su Rai 1, carente per quel che riguarda la fascia del daytime nel primo pomeriggio.

Delogu sarebbe anche perfetta per la prima serata, alle prese con uno show che mixa intrattenimento leggero e musica, da sempre la sua zona di comfort. Potrebbe perché no, anche essere giurata in uno show che ha sempre a che fare con talenti di qualsiasi tipo, in primis danza o canto. Delogu ha la capacità di essere professionale e dedita senza prendersi mai troppo sul serio: per questo il pubblico la ama da sempre. Certamente i vertici Rai non hanno intenzione di lasciarla all'angolo e potrebbero rivoluzionare tutto affidandole dei compiti importanti per la prossima stagione. Tutto è ancora da scrivere e definire, ma la bozza sembra ormai chiara a tutti.
