Fiction amatissima a un passo dall'addio? Un pezzo della Rai rischia di sparire per sempre

Che ne sarà di Che Dio ci aiuti 9? Le parole di Elena Sofia Ricci sulla fiction Rai.

Il prossimo 8 gennaio riparte su Rai 1 una delle fiction più longeve presenti nel palinsesto: Raoul Bova e tutto il cast sono pronti ad accoglierci nel mondo di Don Matteo, con la quindicesima stagione di programmazione. C'è un'altra serie che, come quella appena citata è presente su questi schermi da molto tempo. Ha appassionato svariate generazioni con leggerezza, sentimenti e commozione.

Si tratta di Che Dio ci aiuti che nella scorsa stagione televisiva ha visto attuarsi una piccola rivoluzione. Per la prima volta Elena Sofia Ricci ha lasciato (anche se non totalmente) il comando della serie lasciando la sua eredità nelle mani di Francesca Chillemi, Suor Azzurra. La trama rimodellata in questo modo se l'é cavata comunque benissimo, con sporadiche ma significative incursioni da parte di Suor Angela. Un successo notevole in termini di share e Auditel, con una nuova stagione nell'aria al termine degli episodi previsti. oggi però, una doccia semi fredda: proprio la Ricci in una delle sue recenti interviste ha frenato gli entusiasmi.

Che Dio ci aiuti 9 si farà? Cosa ha detto Elena Sofia Ricci sulla fiction Rai

Elena Sofia Ricci è sempre stata chiara su questa cosa: non ama recitare in serie tv per troppo tempo. Dopo un po', quando sente che il suo personaggio non ha altro da dire, preferisce farsi da parte. Lo abbiamo visto con I Cesaroni e poi con Che Dio ci aiuti. Con Suor Angela però ha un rapporto particolare e proprio per questo, ha deciso di comparire in qualche scena nel corso della precedente stagione della fiction. Ci sarà nella nona e soprattutto, la serie prenderà forma? In una delle sue ultime interviste ha detto che non sa se e quando si tornerà sul set.

fiction rai
Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 8

Ha però ammesso che, nel caso dovesse esserci un ritorno e venisse chiamata, accetterà di dare di nuovo vita alle incursioni di Suor Angela. Sicuramente tra i fattori che hanno rallentato il tutto, la gravidanza di Francesca Chillemi, che da poco a termine di una gravidanza delicata, ha dato alla luce la sua seconda figlia. Non ci sono motivi per sospendere la fiction, che dopo anni continua a essere nel cuore di un'ampia fetta di italiani. Davvero nei piani c'è la volontà di terminare tutto con l'ottava stagione? Solo il tempo potrà darci risposte adeguate: attualmente però non ci sono aggiornamenti relativi all'inizio delle riprese e i futuri sviluppi della nona serie della fiction Rai. Sappiamo solo che Suor Angela non tornerà più come presenza fissa nel caso.

Lascia un commento