Le anticipazioni settimanali di Un Posto al Sole: cosa vedremo nelle puntate in onda fino al 26 dicembre su Rai 3.
Si parte da lunedì 22 dicembre, con Damiano che lavora senza sosta, forte e determinato per scoprire chi sono i colpevoli. Eduardo scopre qualcosa di inquietante che lo porterà a guardare con grande sospetto una persona a lui molto vicina. Otello è preso per quanto riguarda la preparazione del suo prossimo viaggio, mentre Raffaele è costretto a dover rivedere i suoi piani per Natale in seguito a una notizia che lo lascerà notevolmente spiazzato. Guido si mette alla ricerca del regalo di Natale perfetto per il piccolo Lollo e decide dunque di recarsi in un negozio di giocattoli specializzato.
Martedì 23 dicembre, Roberto e Marina sono sempre più schiacciati da tutte le pressioni esercitate da Gennaro. Per loro la situazione è ormai insostenibile e inoltre, ci si mette anche un imprevisto improvviso che rischia di far saltare tutti i loro piani. Eduardo è consapevole del fatto che Stella potrebbe essere per lui un importante pericolo e quindi, tenta di ricucire il suo rapporto con Clara. Rosa è convinta dei sentimenti che prova per Damiano, ma un gesto da parte di Pino accenderà in lei una forte confusione. Michele chiede a Rossella notizie più precise su Agata per capire meglio la situazione.
Un Posto al Sole, le anticipazioni settimanali: Micaela affronta Niko e Manuela
Mercoledì 24 dicembre, Okoro sembra pronto a prendere una posizione chiara, una decisione che mette in seria difficoltà Gennaro e riaccende le speranze di Roberto e Marina. Rosa e Damiano decidono di non nascondersi più e si mostrano apertamente come coppia. A Palazzo Palladini l'atmosfera si fa sempre più natalizia: gli abitanti si preparano a celebrare la Vigilia di Natale. Giovedì 25 dicembre, il giorno di Natale porta con sé una vena di malinconia per Raffaele, che affronta il suo ultimo Natale nel ruolo di portiere dello stabile. Rosa resta turbata da un gesto ambiguo di Damiano, che la lascia confusa e pensierosa.

Sasà e Castrese trascorrono la giornata festiva insieme a Mariella e Guido, cercando di vivere un Natale sereno e all'insegna della convivialità. Eduardo prova a chiudere ogni rapporto con Stella, ma lei non è affatto intenzionata a farsi da parte e arriva a compiere un'azione rischiosa pur di non perderlo. Raffaele e Ornella fanno visita a Diego e Ida, rendendosi conto che tra i due la tensione è palpabile. Micaela, dopo aver passato il Natale con suo figlio sente il bisogno di affrontare Niko e Manuela per capire cosa sia realmente accaduto tra Jimmy e il suo gruppo di amici.
