Raoul Bova sul set di Don Matteo 15: tanto affetto e complicità dopo la bufera che lo ha investito.
L'attore romano protagonista di una delle bufere mediatiche più enormi del 2025, è pronto a tornare in tv nel ruolo che più lo ha impegnato negli ultimi anni. Raoul Bova sarà ancora Don Massimo nella quindicesima stagione di Don Matteo su Rai 1. La serie va in onda da ben 25 anni e un trailer natalizio con lui protagonista, lo mostra in questi giorni con alcuni dei momenti più emozionanti che si sono susseguiti nei vari episodi. Non è semplice per Bova tornare alla ribalta dopo ciò che lo ha visto protagonista questa estate.
L'addio alla sua compagna Rocío Muñoz Morales, gli audio alla giovane Martina Ceretti diffusi da Fabrizio Corona e la battaglia legale per l'affidamento delle due figlie. L'attore ha rotto il silenzio in varie occasioni, rimarcando su quanto sia stata una vera e propria violazione: nel momento in cui tutta l'Italia rideva di lui accusandolo di essere un traditore, la sua vita crollava in mille pezzi. Ora però è tempo di rimettersi in carreggiata e la grande famiglia di Don Matteo, è la cosa migliore da cui ripartire.
Raoul Bova sul set di Don Matteo 15: la dedica dei giovani attori protagonisti della nuova stagione
Le riprese della serie si sono come sempre svolte tra Roma e Spoleto, la cornice immancabile di una serie che ha fatto la storia della serialità italiana. Come ogni stagione, il parroco sarà chiamato a vari casi da risolvere e a persone da accogliere in canonica. Se lo scorso anno c'era la sorella Giulia a occupare molto del suo tempo e dei suoi pensieri, adesso sarà la volta di altri giovani protagonisti che proprio sui social, hanno rivolto una dolce dedica all'attore dopo i giorni trascorsi insieme sul set.

Il giovane Edoardo Miulli sarà Giona, new-entry nella serie a partire dalle nuove puntate in onda dopo le feste. Sappiamo poco e niente della trama, ma non è difficile immaginare che il giovane possa essere accolto da Don Massimo e Natalina a causa di un passato difficile e un percorso di crescita e risalita da fare insieme. Con una storia su Instagram e una foto insieme a Bova, l'attore ha scritto una frase così semplice, ma tanto significativa: "Vi voglio bene". La giusta medicina dopo mesi di speculazioni, frasi al veleno e audio rubati: Bova è tornato nel posto più confortante e sicuro dopo mesi di totale serenità per lui e la sua famiglia e se pare abbia ritrovato equilibrio e felicità con Beatrice Arnera, stavolta la dedica non è arrivata da lei.
