Brutte notizie se guardi La Notte Nel Cuore: sostituita sul più bello da un'altra serie turca

La Notte nel Cuore verrà sostituita martedì sera su Canale 5: sarà infatti in onda dalle 23 in poi per lasciare spazio a Io sono Farah.

Io sono Farah è il tallone d'Achille turco nei palinsesti di Canale 5. Mai come in questo caso, l'azienda ha commesso un passo falso incredibile. La serie è stata lanciata a luglio nel pomeriggio estivo e ha sin da subito ottenuto degli ascolti incredibili: come La Forza di una Donna ha addirittura raggiunto punte del 26%. Mediaset ha pensato quindi di conservare questo tesoretto inaspettato e giocarsi la serie in autunno, in modo da avere un titolo forte da poter schierare contro la concorrenza.

L'errore è stato non solo interromperla, ma far passare troppo tempo e proporla adesso. Non riesce più a trovare l'appeal che aveva a luglio e sia nel day-time che in prima serata, sta registrando dei dati Auditel assolutamente sotto le aspettative. Non c'è assolutamente la volontà di rinunciare a questa serie. Io sono Farah che presenta una trama molto intensa e tante puntate da poter spalmare in varie fasce a seconda delle esigenze dell'azienda. Si tenta dunque il tutto per tutto, con un cambio dell'ultimo minuto che ribalta ancora una volta le carte in tavola. Per spingere ancora una volta la soap, si sacrifica un altro titolo già avviato sulla rete: La Notte nel Cuore.

Solo mezzo episodio per La Notte nel Cuore: al suo posto Io sono Farah

La Notte Nel Cuore continua su Canale 5 in prima serata con nuovi appuntamenti imperdibili, ma subirà una riduzione consistente nel numero ormai standard di episodi settimanali. Venerdì sera ne è andato in onda uno inedito che ha come sempre catturato l'attenzione degli spettatori con una trama potente e ricca di pathos. Il racconto si snoda tra tensione e sequenze drammatiche, mantenendo sempre vivo l'interesse e la curiosità del pubblico. Il viaggio riprenderà anche martedì prossimo, sempre intorno alle 23 però, con un episodio di durata ridotta. Sarà infatti trasmessa metà puntata.

la notte nel cuore
Una scena da La Notte nel Cuore su Canale 5

Questo episodio speciale preparerà il terreno per le puntate successive, mantenendo alta la tensione narrativa, anche se in minor tempo rispetto agli appuntamenti a cui siamo abituati. Mediaset riduce quindi drasticamente la puntata del martedì per piazzare dalle 22 circa, un episodio di Io sono Farah: la rete sta facendo di tutto per farla ripartire e ritornare ai numeri di luglio. Le varie collocazioni provate fino a queto momento non funziona, e si gioca dunque la carta del martedì sera prima di Natale per l'ultima chance. Sacrificare La Notte nel Cuore, già ampiamente consolidata in quella fascia riducendone la durata, funzionerà?

Lascia un commento