Colazione da Carlo Cracco a Milano: "Non ci tornerei di corsa", ma il conto non c'entra

Una colazione ricca e raccontata nei minimi dettagli da Carlo Cracco a Milano: l'esperienza di un influencer.

Quante volte abbiamo desiderato di fare colazione o merenda in un locale da chef stellato? Sicuramente quello di Carlo Cracco a Milano è tra i più ambiti, ma concedersi un'esperienza del genere non è per forza un lusso inarrivabile. Dipende dal tipo di servizio: se al banco o al tavolo, ma in qualsiasi circostanza, bisogna tenere conto di alcuni fattori fondamentali. La location e il nome prima di tutto: non si può certo pretendere di pagare come in un bar qualsiasi per cornetto (o qualsiasi altro pezzo dalla pasticceria) e caffè o cappuccino.

carlo cracco
Alcuni dei pezzi ordinati dall'influencer a colazione da Cracco in Galleria

Spesso sui social si leggono commenti ai video racconto degli influencer che criticano i prezzi: non c'è da meravigliarsi. Carlo Cracco è un'istituzione, nonché uno degli chef stellati più rinomati d'Italia e non solo. Detto questo, come anticipato dal titolo, perché  all'influencer di questo video la colazione non è piaciuta come si aspettava? Stavolta non si tratta del prezzo, ma della qualità dei prodotti scelti. Edo.monci infatti, non ha nascosto la sua delusione per come è andata. Badate bene: il video è di aprile 2025. I listini dovrebbero essere fissi, ma in periodi speciali come quello corrente, con le feste di Natale alle porte, potrebbero esserci delle variazioni.

Colazione da Cracco a Milano: lievitati secchi, prezzo prevedibile

La colazione si può fare in piedi o al banco, ma anche al tavolo con servizio annesso: naturalmente è previsto un prezzo differente in questo caso, vista la location e dove si trova. I dolci sono esposti a mo' di gioielli in una vetrina apposita ed è possibile prendere anche delle monoporzioni. Il creator ha deciso di vivere l'esperienza al massimo, assaggiando più sfogliati per una colazione che non si fa certo così tutti i giorni. Ha infatti ordinato un buon caffè per cominciare, proseguendo poi con un croissant alla crema, molto bello ma detta sua, non adeguatamente farcito di crema all'interno. Ha poi scelto un pain au chocolat con una forma particolare e molto interessante.

@edo.monci

Ma com’è fare colazione nel Ristorante dello chef Carlo Cracco a Milano? 🤔 #food #foodie #foodlover #foodblogger #vlog #foodvlog #colazione #croissant #chef #restaurant #milan #milano

♬ suono originale - Monci.xyz

Si continua con una veneziana ripiena di caramello salato e arachidi: "secca e poco farcita" a detta del ragazzo, che l'ha bocciata senza appello. Ha chiuso poi con un altro sfogliato a forma di fiocco e a base di yogurt e confettura, davvero appetibile alla vista e un piccolo cilindro di gianduia e albicocche, che ha definito il pezzo più buono tra quelli assaggiati. "La colazione non mi ha fatto girare gli occhi e desiderare di tornarci. Location bellissime e servizio impeccabile, ma prodotti non all'altezza del nome che portano", così ha chiuso il video dopo la sontuosa esperienza al locale. Monci quindi, non ci tornerebbe di corsa considerando anche il totale speso: 34 euro per  quanto descritto.

Lascia un commento