Niente seconda stagione: cancellata la serie evento più patinata e discussa del 2025

La serie internazionale-evento di Prime Video Hotel Costiera si ferma: non ci sarà una seconda stagione ed ecco i presunti motivi dietro la bocciatura.

Hotel Costiera è una serie italo-statunitense che gioca con i confini del crime e del thriller tra ironia e dinamiche da commedia. Ambientata nello scenario abbagliante della Costiera Amalfitana, è giunta su Prime Video come prodotto pensato per un pubblico internazionale, ma con un'anima profondamente italiana. Al centro della storia c’è Daniel De Luca, ex marine americano con radici italiane, che torna a Positano per lavorare come problem solver in un hotel di super lusso. Il suo compito è gestire i guai (spesso poco limpidi) dei clienti più facoltosi.

Il lavoro si trasforma in una missione personale che attraversa tutta la stagione quando scompare Alice, la figlia del proprietario dell'hotel. I sei episodi alternano casi autoconclusivi a un mistero più ampio legato al protagonista che tiene insieme il racconto. Ogni puntata mette Daniel di fronte a sparizioni, ricatti e segreti, mentre il passato e il senso di appartenenza tornano a bussare alla sua porta. Il tono resta leggero, ma mai superficiale. Con Jesse Williams un cast corale ben assortito, capace di mescolare sarcasmo, calore umano e tensione emotiva: spiccano sicuramente Pier Paolo Spollon e Maria Chiara Giannetta.

Prime Video ferma Hotel Costiera: non ci sarà una seconda stagione (ma potrebbe esserci una speranza)

Purtroppo Hotel Costiera si ferma su Prime Video: non ci sarà una seconda stagione e a svelarlo è il sito web americano Deadline. Con un articolo esclusivo mette nero su bianco un retroscena inaspettato che riguarda l'accoglienza: pare che la critica abbia bacchettato la trama, ritenendola poco elaborata e prevedibile per le aspettative create da cast e trailer. Anche sommando e effettuando una media dei voti che circolano in rete sulle piattaforme più autorevoli, si raggiunge a malapena la sufficienza. La serie sembra non aver fatto breccia nel cuore del pubblico e per questo, è stata cancellata. Nulla è perduto però.

hotel costiera
Maria Chiara Giannetta in Hotel Costiera

A quanto pare il progetto potrebbe continuare grazie alla casa di produzione, ma serve un'altra piattaforma che l'accolga e spinga al meglio. Purtroppo non è la prima volta: la cancellazione di un'altra serie da parte di Prime, Prisma, ha generato un vero e proprio tumulto con tanto di petizione per permettere alla storia di proseguire su qualche altro canale. Purtroppo non è semplice far sì che un altro colosso dello streaming accolga un prodotto non frutto delle proprie mani dall'inizio. Hotel Costiera è però un progetto di caratura internazionale, che si allinea al trend del momento come Sandokan e Il Conte di Montecristo. Hotel Costiera avrà un futuro? Niente è ancora definitivamente perso...

Lascia un commento