Tutti hanno un programma a Mediaset, tranne lei: la conduttrice fuori dai giochi

Tanti nomi a Mediaset e proposte in arrivo, ma un volto tra quelli a disposizione, resta attualmente senza programmi.

È stato un anno così soddisfacente da non far rimpiangere alcuna figura televisiva appartenente a emittenti rivali. Sono tanti i professionisti validi in circolazione, davvero moltissimi. Non c'è nessun volto che però Piersilvio Berlusconi vorrebbe portare su Canale 5. Mediaset non ne avvertiamo il bisogno. L'azienda è estremamente orgogliosa del gruppo di conduttori a disposizione: "una squadra incredibile" a detta del presidente. Il riferimento va innanzitutto a Gerry Scotti, ma anche a Max Giusti, nuovo ingresso al timone di Caduta Libera. Si spera riesca a valorizzare al meglio le opportunità offerte.

È un conduttore completo, un comico con grande talento. Il problema a detta di Piersilvio, è la presenza di così tanti nomi forti che diventa difficile dare spazio a tutti. Tra questi rientrano anche Enrico Papi, oltre a Myrta Merlino e Ilary Blasi. La conduttrice romana è parte integrante del gruppo e in ballo ci sono idee per lei, anche se per ora è presto esplicarne i dettagli. Con l'acquisizione di Radio Norba e del marchio Battiti, si pensa a speciali di Battiti Live nella prossima primavera. Ed è proprio in quell'occasione che Ilary potrebbe avere una prima opportunità di rientro. Per Myrta Merlino, invece, al momento non sono previsti nuovi progetti.

Myrta Merlino in panchina: quali sono gli orizzonti a Mediaset per il 2026

Appare ormai nitido più che mai il quadro in casa Mediaset: tanti conduttori a disposizione, pochi format da lanciare. Un colosso del genere, ovvio che cerchi di lanciarsi in nuovi acquisti, in modo da avere una squadra solida e sempre disponibile da poter schierare in ogni fascia oraria. La mancanza maggiore riguarda le trasmissioni: tralasciando i contenitori fissi che occupano il palinsesto fino all'access prime time, la prima serata è un tallone d'Achille impossibile da trascurare. Sempre durante la conferenza con la stampa, dove Berlusconi ha rivelato quanto scritto in precedenza, si è lasciato andare a un'idea paventata da un po' di tempo.

mediaset
Quale sarà il futuro di Myrta Merlino a Mediaset nel 2026?

Pensa infatti che la prima serata sia ormai da eliminare, prolungando l'access e mandando qualche proposta minore in seguito, in modo da offrire una proposta ricca, ma spendendo sicuramente di meno. Certamente Myrta Merlino si presterebbe per un talk di attualità, magari anche su Rete 4. Il problema resta sempre l'idea e la collocazione in una rete che pullula di format di quel genere. Dopo due anni a Pomeriggio Cinque, la giornalista è attualmente legata a Mediaset, ma senza un impiego stabile in tv.

Lascia un commento