Claudia Pandolfi ci ha regalato nel corso della sua carriera, una serie di interpretazioni ricche e sfaccettate. Se la state amando nei panni di Anita in Un Professore 3, c'è un'altra fiction su Mediaset Infinity che merita di essere riscoperta. Qui accanto al collega Alessandro Preziosi, interpreta la sua compagna Valeria. Una donna semplice, che vive la quotidianità e tutte le sfide che comporta con coraggio, ma mai sopra le righe. Una fiction poliziesca che brilla proprio grazie a questo asse emotivo e a interpretazioni che non spingono a tutti i costi sul dramma. Il meglio di Valeria, emerge poi quando si relaziona con Masantonio.

Accanto a lei, Alessandro Preziosi. L'attore partenopeo veste i panni di Elio Masantonio, un investigatore segnato da una vita spezzata, un passato scomodo e un talento raro per leggere le persone e le loro assenze. La sua storia con Valeria lo catapulta nella solida realtà di tutti i giorni, quella da cui lui tenta disperatamente di fuggire. La Pandolfi lavora sulle piccole sfumature: non spinge e non enfatizza troppo per quel che riguarda il carattere di Valeria. Non appesantisce e non cade nella retorica del dramma. In ogni scena aggiunge profondità, soprattutto nei contrasti con Masantonio, offrendo al pubblico una sorta di passaggio per entrare nei suoi pensieri e in quello che non riesce a dire ad alta voce.
Claudia Pandolfi: la forza e la coerenza della sua interpretazione
La potenza di questo ruolo sta proprio nel quanto sia autentico. Pandolfi non è una semplice spalla, ma un personaggio in grado di dare ritmo all'interpretazione. Le sue interazioni con Preziosi donano quel ritmo che rende diversa la serie: è più vicina alla sensibilità dello spettatore. Masantonio - Sezione scomparsi sfrutta su questa componente emotiva per spezzare delle dinamiche che, altrimenti, sarebbero troppo cupe. La scrittura valorizza Elio e Valeria e un affetto che si percepisce in ogni dialogo.
Per chi sta amando l'attrice nei panni di Anita in Un Professore 3, questa serie offre una veste completamente diversa dell'interprete. Mediaset Infinity permette di riscoprirla gratis dopo la messa in onda su Canale 5, con la libertà di appassionarsi agli episodi seguendo una storia che si ispira a emozioni sincere, con un ritmo tutto suo. Sia per chi ama, ma anche per chi non ama il genere poliziesco, questa interpretazione della Pandolfi è uno dei momenti più intensi e significativi della sua carriera recente.
