L'Italia aspetta Sandokan, ma Can Yaman vola oltre: la sua nuova storia sarà ancora più audace

Sandokan arriva su Rai 1 prestissimo, ma Can Yaman vola già oltre e la sua nuova storia, è sorprendente.

L'attesa per Sandokan, al via su Rai 1 l'1 dicembre, cresce ogni giorno. Le fan di Can Yaman contano le ore prima di rivederlo nei panni della Tigre della Malesia, ma l'attore turco non rimane certo fermo. A fine novembre, spuntano indiscrezioni su un altro progetto internazionale: Il Labirinto delle Farfalle, la nuova serie spagnola che lo catapulta lontano dalla Malesia di Salgari e dentro una storia moderna, piena di azione e sentimenti contrastanti. L'arrivo di Sandokan su Rai 1 aumenta l'attesa e la curiosità relativa a ogni sua scelta artistica da adesso in poi. Per Yaman infatti, sta per arrivare un futuro televisivo ancora più ricco: ha girato in Spagna tra Madrid e Tenerife, pronto a interpretare un ex agente segreto, tradito proprio dai suoi colleghi.

Un ruolo sicuramente diverso. Parla di cadute e riscatti. Questa sfida arriva proprio in un momento particolare: il pubblico italiano è pronto a riaccoglierlo con quella che, a detta sua, è la sfida più impegnativa fino a oggi. Le prime indiscrezioni anticipano che Il Labirinto delle Farfalle sarà un thriller ad alta tensione, con una storia d'amore tutt'altro che prevedibile che ferisce, ma poi cura. Il protagonista, interpretato naturalmente da Yaman sarà ancora una volta alle prese con dinamiche d'azione, inseguimenti e scene adrenaliniche. L'attore ha anche studiato bene la dizione spagnola per calarsi nel miglior modo possibile nel ruolo.

Can Yaman vola in Spagna dopo Sandokan: cosa aspettarsi da Il Labirinto delle Farfalle

La produzione di questo ambizioso progetto, punta al mercato internazionale. Accanto a Yaman un cast e una regia di spicco, per quella che non ha assolutamente l'aria di essere l'ennesima telenovela dal finale scontato, anzi. Questa scelta riafferma la voglia del divo turco di ampliare il più possibile i suoi orizzonti, cimentarsi in nuove sfide e sorprendere i fan e i più scettici. Tutto questo, mentre Rai 1 si prepara al grande evento dell'anno: la fiction che dopo l'iconica trasposizione con Kabir Bedi, porta ancora una volta in scena le vicende dal romanzo di Emilio Salgari, sarà importante per il nostro paese. Azione e tradizione si mescolano, per dar vita a una storia che conosciamo benissimo, ma che ora respira di modernità grazie a Rai e a Lux Vide.

can yaman
Can Yaman nel trailer di Sandokan

Con Yaman ci saranno Alessandro Preziosi nei panni di Yanez, Alanah Bloor come Marianna e Ed Westwick nel ruolo dell'antagonista. Un cast potente per una prima stagione che comprende otto episodi distribuiti in quattro serate. Altri due cicli sono già in lavorazione, ma tutto dipenderà dall'accoglienza e gli ascolti tv. L'attore turco si è sottoposto a dure sessioni di allenamento, e il suo Sandokan, sarà ancora più intenso e battagliero. Nella serie spagnola, invece, si prepara a dimostrare come il suo percorso, sia appena cominciato. Storie sempre più forti e dinamiche, in gradi di ampliare il suo raggio d'azione europeo. Il conto alla rovescia entra dunque nel vivo: l'Italia aspetta Sandokan, ma Can Yaman è già pronto a voltare pagina.

Lascia un commento