Non solo Ruota in prima serata: Mediaset lancia il trailer del prossimo torneo con Gerry Scotti

Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non solo La Ruota dei Campioni, ma un ritorno attesissimo.

Ormai Mediaset è sotto il segno di Gerry Scotti. Lo storico conduttore che non ha mai, tranne che per l’ultimo Festival di Sanremo, abbandonato Cologno e il Biscione, è più radicato che mai in azienda. Da luglio con La Ruota della Fortuna in access prime time, ha compiuto quello che possiamo definire, senza esagerare, un piccolo miracolo. Ascolti che Canale 5 non vedeva da anni e anni in quella fascia oraria, dove oltre 6 milioni di italiani si ritrovano per seguire ogni manche.

gerry scotti
Gerry Scotti e Piersilvio Berlusconi a La Ruota della Fortuna

Un calore smisurato da parte del pubblico, che cresce e a sorpresa, è formato da un’ampia fetta di giovanissimi. Un meccanismo interattivo, che costringe a ragionare, ma con leggerezza e senza troppo sforzo. A quanto pare, il quiz continuerà fino a gennaio 2026: Mediaset non può permettersi di crollare di nuovo, ora che ha messo KO la concorrenza con Affari Tuoi. Scotti però, è pronto all’ennesima scommessa televisiva: prossimamente infatti, torna il torneo di Chi vuol essere milionario?

Gerry Scotti torna con Chi vuol essere milionario? in prima serata e nella formula del torneo

Niente quiz al pomeriggio, ma solo Ruota (almeno) fino a gennaio. Le ultime indiscrezioni rivelano che Max Giusti, nuovo acquisto Mediaset degli ultimi mesi, è a lavoro per ben due quiz da porre nel preserale, dopo la fine delle puntate inedite di Avanti un altro! Sono Caduta libera e The Wall. Il comico e conduttore è pronto a dare nuova linfa all’azienda, con il supporto costante proprio di Gerry, che ha ringraziato nella sua ultima intervista a Verissimo.

Non solo Ruota però per Scotti, che è pronto a riportare in tv uno dei quiz più longevi: direttamente dall’America infatti, fu lui a rendere iconico il format in Italia, ovviamente su Canale 5. Il trailer di Chi vuol essere milionario? – Il Torneo ci riporta nello studio canonico, con un gioco di luci e il padrone di casa pronto a regalarci nuove emozioni. Quando sarà collocato nei palinsesti settimanali di Canale 5? Potremmo vederlo il giovedì, dopo l’esperimento del torneo della Ruota, ma Mediaset potrebbe usarlo come arma per combattere nuove fiction o show su Rai 1. Staremo a vedere, fatto sta che la nuova era di Gerry Scotti in tv, sembra essere appena cominciata.

Lascia un commento