Nancy Brilli smaschera Ballando con le Stelle dopo la sua eliminazione, oppure, non ci abbiamo capito nulla?
Una settimana è ormai trascorsa dall'eliminazione di Nancy Brilli dalla gara di Ballando con le Stelle. Un percorso intenso, tra i più difficili in questa edizione. L'attrice ha avuto dei confronti molto intensi con la giuria, soprattutto con Selvaggia Lucarelli. In talk collaterali e post social, ha reclamato l'incapacità di formulare giudizi relativi al ballo, a quello che accade sulla pista del popolare programma di Rai 1, ma alla vita e ai trascorsi dei concorrenti.
Nel caso della Brilli infatti, si è addirittura parlato della scomparsa della sua cagnolina: un momento molto triste e assolutamente non necessario. Non è tutto però: a metà percorso il suo maestro Carlo Aloia, con cui nel tempo ha costruito una buona chimica in sala e in pista, si è infortunato. A Nancy è stato affiancato un altro maestro, ma il suo percorso purtroppo, si è concluso nella puntata di sabato scorso. Come spesso capita, ha congedato la trasmissione e l'esperienza con un post su Instagram che sembra non abbia alcun intento sereno.
Nancy Brilli, Ballando con le Stelle e il circo: parodia o suggestione?
Un post generato con AI: Nancy Brilli paragona l'universo di Ballando con le Stelle a un circo. Milly Carlucci è la regina suprema, poi D'Urso, Delogu, Colombari, Fognini, Fialdini, Belli: tutti i concorrenti alle prese con abilità, animali e giochi di prestigio. Alle foto, poi, affianca delle parole:
"Un omaggio ai miei compagni di avventura. Tutte stelle che sono scese in pista con energia. Un grande show, la musica dal vivo. Un gran circo. Persone e personaggi, maschere, storie reali e invenzioni di autori. Cerotti, chiacchiere e sorrisi. Un insospettabile senso di compagnia teatrale, carro di Tespi, il percorso, soprattutto il percorso. E la nostra direttrice, che tiene saldo in mano il suo chapiteau. Che avventura luccicante e sorprendente. Commenti? ( a me il circo diverte)."

Perché proprio un circo, spesso sinonimo di chiasso e dinamiche 'esagerate' e chiassose. Perché poi, aggiungere espressioni come "invenzioni di autori"?. Nancy Brilli, se vogliamo intendere questo post come una chiusura al veleno, dimostra un livello inaudito di rancore e come si suol dire, la tocca pianissimo. Potrebbe però essere una suggestione, abituati a individuare ovunque il marcio, veleno e frecciatine. I commenti sono tutti entusiasti: nessuno sembra aver colto questa ipotetica sfumatura-frecciatina: staremo a vedere. Se l'attrice avrà altro da dire, sicuramente non lo tratterrà ancora a lungo.
